Start Reading

Oggi C'è Un Vento Buono

Ratings:
254 pages3 hours

Summary

Un misterioso incidente aereo, una collana di coincidenze, ricordi intrecciati, scoperte casuali e incontri. Un testimone.
Un sogno oramai chiuso nel cassetto delle cose più care. Irreversibile.
Chi è il pilota dell'aeroplano precipitato e incolpato per lo schianto? Le storie corrono parallele, esistenze che si erano già incrociate in passato. E chi è Simone, il ragazzino che trascorre i pomeriggi a guardare gli aerei che partono, sognando - pure lui - un futuro che scoprirà non essere mai stato disponibile?
Aiutato da un giornalista, il protagonista intreccia la sua vicenda privata con una contro-inchiesta sull'incidente. Un'indagine svolta senza enfasi, che lo parta a scoprire la verità sulle cause della tragedia, puntando l'indice verso contro gli aspetti deviati del moderno business del trasporto aereo.
E tuttavia, al di là della trama (forse) investigativa, questa è la storia di una passione. Che parla delle ambizioni, delle speranze e spesso delle delusioni di chiunque si sia trovato tra le mani, chissà perché, magari già dall'infanzia, un sogno da realizzare, una vocazione da esprimere.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.