Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

E se domani...?
E se domani...?
E se domani...?
Ebook66 pages39 minutes

E se domani...?

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questo non è il libretto di istruzioni della lavatrice!

Se lo fosse, potresti anche buttarlo da qualche parte o dimenticarlo in un cassetto perché tanto, se la lavatrice non dovesse funzionare, ci sarebbe sempre un tecnico o qualcun'altro in grado di aiutarti a farla andare.

Queste "istruzioni per l'uso" sono per te e per i tuoi cari!

Perché se "dopo" le cose non dovessero funzionare come tu avresti voluto, come avresti fortemente desiderato, o addirittura dovessero andare nel senso opposto, non ci sarebbe nessuno pronto ad intervenire o in grado di correggerle secondo le tue volontà.

Ad esempio, saresti felice di sapere che un domani la tua preziosa collezione di velieri venga relegata in una soffitta o avresti preferito che venisse donata al tuo caro amico con il quale condividevi la stessa passione? Oppure che il tuo fedele compagno a 4 zampe, nella migliore delle ipotesi, venga regalato ad un estraneo perché nessuno ha pensato di prendersene cura?

Se ti soffermi a pensare a tutte le problematiche che si pongono per te e per le persone che lasci "dopo la vita", ti rendi subito conto che ci sono soltanto due possibilità:
La prima è quella di lasciare che le cose vadano come devono andare, che accadano quando devono accadere, quindi di infischiartene altamente di tutto quello che potrà accadere "dopo" e seguitare a vivere alla giornata.
La seconda possibilità, sicuramente più intelligente e responsabile, è quella di pensare OGGI a queste problematiche, affrontarle ed organizzarle secondo i tuoi desideri.

Essenzialmente, lo spirito ed il significato di queste "istruzioni per l'uso" è proprio quello di fornirti una guida, una risposta ed un sostegno a tutte le problematiche legate al dopo.

Spero sinceramente che ti possano essere utili, quantomeno per poter considerare il domani con maggiore serenità e chiarezza di idee.

Ti auguro di cuore una buona e lunga vita!

LanguageItaliano
Release dateJul 26, 2012
ISBN9781476247533
E se domani...?
Author

Fernando Leombruni

Fernando Leombruni ha frequentato l'Istituto Tecnico Industriale di Pescara, dove ha conseguito il diploma di Perito Chimico. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare insieme al padre nel campo della vendita e assistenza di macchine e mobili per ufficio; alla morte del padre ha trasformato l'attività in progettazione per interni, realizzando diversi negozi, boutique, ville, ecc. Nel 2005, insieme a sua moglie, ha avviato un'agenzia immobiliare, occupandosi quindi della compravendita di appartamenti, ville, terreni e attività commerciali. Appassionato di legge, medicina, psicologia ed esoterismo, ama molto scrivere. Ha ideato alcuni romanzi, storie vere di vita e alcuni racconti autobiografici, ancora inediti. E se domani...? è la sua prima pubblicazione, scritta per esternare le proprie convinzioni in materia e invitare tutti a riflettere e agire concretamente di conseguenza.

Related to E se domani...?

Related ebooks

Related articles

Reviews for E se domani...?

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    E se domani...? - Fernando Leombruni

    Fernando Leombruni

    Smashwords Edition

    Copyright Fernando Leombruni

    Tutti i diritti riservati

    Fernando Leombruni

    Strada Fonte di Moro, 23

    65013 Città Sant’Angelo (PE)

    Foto all’interno: Google Immagini.

    L’autore ringrazia gli aventi diritto che non è riuscito a raggiungere e si dichiara disponibile nei loro confronti per la corresponsione dei diritti.

    Indice

    Frontespizio

    Colophon

    Licenza d’uso

    Fernando Leombruni

    E SE DOMANI…?

    Premessa

    Introduzione

    Istruzioni per l’uso

    Cure mediche

    Carta di Autodeterminazione o Testamento Biologico

    Scelta per la donazione degli organi

    Scelta per le onoranze funebri

    Scelta per i tuoi beni materiali

    Il tuo Internet

    Le informazioni per i tuoi cari

    I tuoi affetti

    Riassumendo…

    Conclusioni

    Licenza d’uso

    Questo ebook è concesso in uso per l’intrattenimento personale. Questo ebook non può essere rivenduto o ceduto ad altre persone. Se si desidera condividere questo ebook con un’altra persona, acquista una copia aggiuntiva per ogni destinatario. Se state leggendo questo ebook e non lo avete acquistato per il vostro unico utilizzo, si prega di acquistare la propria copia. Grazie per il rispetto al duro lavoro di questo autore.

    Fernando Leombruni

    Fernando Leombruni ha frequentato l'Istituto Tecnico Industriale di Pescara, dove ha conseguito il diploma di Perito Chimico. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare insieme al padre nel campo della vendita e assistenza di macchine e mobili per ufficio; alla morte del padre ha trasformato l'attività in progettazione per interni, realizzando diversi negozi, boutique, ville, ecc.

    Nel 2005, insieme a sua moglie, ha avviato un'agenzia immobiliare, occupandosi quindi della compravendita di appartamenti, ville, terreni e attività commerciali.

    Appassionato di legge, medicina, psicologia ed esoterismo, ama molto scrivere. Ha ideato alcuni romanzi, storie vere di vita e alcuni racconti autobiografici, ancora inediti.

    E se domani…? è la sua prima pubblicazione, scritta per esternare le proprie convinzioni in materia e invitare tutti a riflettere e agire concretamente di conseguenza.

    Contattalo:

    dopolavita@ibero.it

    Seguilo su:

    Blogspot

    Facebook

    Twitter

    Premessa

    C’è un bel libro, intitolato l’Antologia di Spoon River, del poeta statunitense Edgar Lee Master, che riporta una raccolta di epitaffi immaginari scritti in prima persona dai defunti di una cittadina, nei quali essi svelano le verità nascoste e i retroscena della loro esistenza.

    Eccone alcuni tra i più significativi:

    Cassius Hueffer

    Sulla mia pietra hanno inciso le parole:

    «La sua vita fu generosa, e gli elementi in lui così commisti

    che la natura potrebbe levarsi a dire al mondo intero:

    questi fu un uomo».

    Coloro che mi conobbero sorridono leggendo questa vuota retorica.

    Il mio epitaffio doveva essere:

    «La vita non fu generosa con lui, e gli elementi in lui così commisti, che fece guerra alla vita e ne fu ucciso».

    Da vivo ho dovuto soccombere alle malelingue,

    ora che sono morto mi tocca sopportare un epitaffio

    scolpito da uno sciocco!

    Knowlt Hoheimer

    Io fui il primo frutto della battaglia di Missionary Ridge.

    Quando sentii la pallottola entrarmi nel cuore,

    mi pentii di non essere rimasto a casa e finito in galera,

    per quel furto di porci a Curi Trenary,

    invece di correre ad arruolarmi nell’esercito.

    Mille volte meglio la galera

    che stare sotto questa figura

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1