Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il freddo dell'inferno
Il freddo dell'inferno
Il freddo dell'inferno
Ebook23 pages19 minutes

Il freddo dell'inferno

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

Siamo nel 1911 in un'Europa sull'orlo della guerra. A 20 anni dall'invasione dei marziani, ora estinti, l'umanità sfrutta le tecnologie aliene per integrarle alla propria. Troviamo automobili, carrozze, dirigibili, biplani, armi a raggi ed astronavi. Nel freddo dell'inverno polacco, l'ingegner Kazimierskj vive una spiacevole avventura.

Il contenuto steampunk della saga è, in questo racconto, meno evidente che nel resto dell'opera, ma siccome questo racconto apre il ciclo "Le Ombre di Marte", è consigliato per coloro che vogliano approfondire la saga senza acquistare subito uno dei romanzi (ed eventualmente capire spendendo il meno possibile se può piacere lo stile dello scrittore e/o i contenuti della serie). E' stato scelto, nonostante il basso contenuto steampunk, perché non fa da "spoiler" per la parte successiva e introduce, al tempo stesso, alcuni personaggi essenziali.

Il ciclo "Le Ombre di Marte" è composto da:

0 Il Freddo dell'inferno*
1 Orologeria
2 L'Aeronave per Marte
3 Ombra Meccanica

*Il racconto "Il freddo dell'inferno" (che qua si trova separatamente) è anche originariamente incluso come prologo nel volume "L'Aeronave per Marte".

LanguageItaliano
Release dateDec 1, 2012
ISBN9781301649839
Il freddo dell'inferno
Author

Augusto Chiarle

Augusto Chiarle (che talvolta si firma anche col nome d'arte Karl Guthorm), classe 1970, è un uomo eclettico. Come ogni scrittore, ha cambiato numerosi lavori. Per dare sfogo alla creatività si è dedicato alla scrittura di numerosi scenari per giochi di ruolo e racconti per diverse riviste specializzate e di letteratura fantastica italiane, sceneggiature per cortometraggi, illustrazione (sue anche le copertine della serie "Le Ombre di Marte") ed alla musica: nato come sassofonista, ha curato una web-radio, alcuni podcast dedicati alla musica ambient ed i “suoi” The Wimshurst’s Machine, band “steampunk” con la quale ha inciso diversi album e con cui ha viaggiato qua e la per il mondo, riscuotendo numerosi premi internazionali, tra cui cinque nomination agli "Hollywood Music in Media Awards" (2010, 2011, 2012, 2013 e 2014).

Read more from Augusto Chiarle

Related to Il freddo dell'inferno

Titles in the series (6)

View More

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Il freddo dell'inferno

Rating: 5 out of 5 stars
5/5

1 rating0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il freddo dell'inferno - Augusto Chiarle

    Il Freddo dell’Inferno

    ©2012 Augusto Chiarle

    Published by Augusto Chiarle

    Smashword Edition: 1st

    PREMESSA STORICA

    Anni ’20 del ’900. Verso la fine del XIX secolo una razza proveniente da un altro mondo (gli scienziati ipotizzarono Marte) invase la Terra. Il loro tentativo fu più del semplice stabilire una testa di ponte: come si dice oggi, essi iniziarono la Terraformazione (o, meglio, la Marteformazione) dell’ambiente. Tutto prese il colore del sangue... anzi, non proprio tutto. I Marziani infatti non invasero contemporaneamente il mondo intero ma, partendo dall’Inghilterra, cominciarono a diffondersi quasi ovunque con facilità allarmante. Quasi ovunque, dicevamo, e ciò avrà un’importanza epocale, in seguito. Tuttavia l’aver sottovalutato i microorganismi nativi venne pagato caro dagli alieni: tutta la loro forza di invasione e persino le strane piante rosse che avevano portato con sé morirono nel giro di poche settimane, contagiati da un virus.

    Le conseguenze di questa invasione temporanea divennero notevoli: l’economia di molte nazioni cadde in ginocchio. Nazioni forti divennero deboli, nazioni deboli ma risparmiate dai marziani divennero improvvisamente forti. Altre scomparvero e nuove nazioni nacquero. Nel nuovo secolo la grande potenza del XIX secolo, l’Impero Britannico, è in grave crisi. Nazioni recenti come la Germania dell’Imperatore Guglielmo e l’Italia di Re Umberto I divennero militarmente importanti nel baltico e nel mediterraneo, pur essendo giganti dai piedi d’argilla. La Francia, molto colpita a sua volta, faticò a riprendersi. La Russia rimase zarista ed entrò in guerra contro l’impero austro-ungarico. L’Alleanza Scandinava si espanse e controllò tutti i mari del nord ed i

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1