Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Lei, Lui e l'Altra
Lei, Lui e l'Altra
Lei, Lui e l'Altra
Ebook68 pages47 minutes

Lei, Lui e l'Altra

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Elia, il protagonista, ha una relazione con due donne: Rebecca , conosciuta in Australia, e Valentina, una sua amica virtuale frequentata in chat.
Una trasferta di lavoro di Elia a Londra fa da ambientazione al racconto e due scenari possibili si intrecciano.
Il primo è l'incontro con Rebacca per cercare di dare seguito a un colpo di fulmine e provare a costruire una storia di amore nonostante la distanza geografica.
L'altro è il tentativo di Valentina di seguire le tracce di Elia e rendere così reale la loro relazione, nata e cresciuta nel mondo virtuale della chat.
Due mondi paralleli rischiano di incontrarsi: il caso può renderlo possibile ma forse è la volonta a definire le scelte.

LanguageItaliano
Release dateMar 23, 2011
ISBN9781458163141
Lei, Lui e l'Altra
Author

Marco Da Firenze

Marco è nato a Firenze e vive a Monza. Il suo percorso professionale lo ha portato a vivere la rivoluzione internet dall’interno, partendo dai primi vagiti negli anni ottanta. Ne ha gustato le potenzialità e si è confrontato con le implicazioni di cui è foriera.

Read more from Marco Da Firenze

Related to Lei, Lui e l'Altra

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Lei, Lui e l'Altra

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Lei, Lui e l'Altra - Marco Da Firenze

    Premessa

    Un pensiero che esercita sempre una forte suggestione è cercare di immaginare come sarebbe andata la vita, se in una certa occasione si fosse fatta una scelta diversa.

    Scegliere è prendere una direzione. Fino ad un momento prima, tutto è ancora possibile. Dopo alcune opzioni sono perse e si è proiettati nel futuro, in un nuovo susseguirsi di eventi e decisioni. Tale è la suggestione che da inizio a questo romanzo mentre il tema è l’amore, declinato nella sua forma esplosiva del colpo di fulmine e sperimentato nelle nuove frontiere della rete.

    "Lei, Lui e l’Altra" si pone come continuazione di Yarra e Dalle otto alle cinque e narra le vicende dei personaggi lì incontrati: Rebecca, Elia, Medusa e Achab. A fronte di una scelta fatta da Rebecca ed Elia, si sviluppano e si intrecciano due dimensioni parallele:

    "Colpo di fulmine"è la storia dove Rebecca ed Elia decidono di ritrovarsi e di fare i conti con il proprio amore anche se vivono letteralmente agli antipodi del mondo;

    "Oltre la rete"narra uno scenario alternativo, in cui Rebecca ed Elia non se la sentono di superare i propri vincoli geografici e la vita reale si interseca con quella virtuale delle relazioni in rete.

    Risvegli

    Colpo di fulmine

    Alba

    Il risveglio fu dolce e lento: riprese coscienza di se a poco a poco. La prima sensazione fu del benessere che le aveva indotto un lungo sonno ristoratore. Poi rimase perplessa nel sentire le lenzuola e il letto diversi dal suo solito. Anche la poca luce che filtrava dalla finestra lasciava intravedere una stanza diversa. Fu un attimo e lo smarrimento lasciò subito spazio alla consapevolezza. Allungò la mano e sfiorò la sua schiena. Il respiro di lui fece un piccolo sbuffo che lei accolse come un buongiorno. Poi il suo ritmo ritornò regolare, segno che il suo sonno non si era interrotto. Lei gli fu grata. Aveva bisogno di un pò di tempo per riprendersi e restare sola con se stessa.

    Doveva ancora digerire quello che aveva vissuto il giorno prima. Prima di tutto il realizzarsi di un sogno. Poi il lungo viaggio. Quindi il ritrovarsi. Infine il luogo in cui erano.

    Emozioni, pensieri, sensazioni: un bombardamento lungo, piacevole, estenuante, persistente che non le aveva lasciato un attimo di tregua e che non voleva abbandonare.

    Si avvicinò ancora a lui, sfiorando con le labbra il suo collo come per risentire il suo odore ed accertarsi che tutto fosse vero.

    Si decise poi a controllare l’orologio e aveva paura del responso. Doveva ancora smaltire il cambiamento di fuso. Non aveva percezione dell’ora, temeva che fosse ancora notte fonda ed era terrorizzata dal rimanere sveglia per la restante parte della notte e quindi da essere poi uno straccio nel resto della giornata.

    Il responso le fu benigno: erano da poco passate le 6 del mattino. Era presto, ma accettabile.

    Si sfilò dal letto cercando di non fare rumore e andò in bagno. Poi, lasciando filtrare un filo di luce, aprì la valigia, tirò fuori la sua tuta e uscì.

    Jogging

    La hall dell’albergo era quasi deserta, attraversò la porta girevole e fu in strada. Si ricordò vagamente che l’albergo era affacciato sul Tamigi lungo le cui rive si estendeva una area verde.

    Mentre si avvicina si pose il problema se fosse sicuro entrarci per una breve corsa. Ma l’atmosfera tranquilla e le indicazioni che le avevano dallo alla reception la tranquillizzarono.

    Il fresco della mattina le punse il volto e le dette lo stimolo di iniziare una leggera corsa. Fuori dal giardino dell’albergo prese una direzione a caso svoltando verso sinistra e attraversò il ponte.

    Ripercorse gli eventi del giorno prima. L’arrivo in aereoporto e la corsa in taxi all’albergo che lui le aveva indicato. Aveva sperato di riuscire almeno ad incontrarlo anche se lui le aveva preannunciato che era pieno d’impegni per cercare di terminare tutto quello che aveva pendente ed essere libero per i giorni a venire. Però quandò entrò in camera e non lo trovò non ne fu

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1