Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Natale Calibro Dodici
Natale Calibro Dodici
Natale Calibro Dodici
Ebook32 pages28 minutes

Natale Calibro Dodici

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un omaggio al mio scrittore noir preferito. Un incubo natalizio in una realtà parallela appena più bizzarra della nostra.

(Traduzione dall'inglese di Alessandra Buccheri)

LanguageItaliano
Release dateDec 26, 2009
ISBN9781452304250
Natale Calibro Dodici

Related to Natale Calibro Dodici

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Natale Calibro Dodici

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Natale Calibro Dodici - P.A. Gardinali

    Natale calibro 12

    P.A. Gardinali

    (Traduzione di Alessandra Buccheri)

    Smashwords Edition

    Copyright 2009 P.A. Gardinali

    Discover other titles by P.A. Gardinali & Friends at: http://www.smashwords.com/profile/view/Paolo

    Read the original (English) version of this story at: http://www.smashwords.com/books/view/7716

    Smashwords Edition, License Notes

    Thank you for downloading this free ebook. You are welcome to share it with your friends. This book may be reproduced, copied and distributed for non-commercial purposes, provided the book remains in its complete original form. If you enjoyed this book, please return to Smashwords.com to discover other works by this author. Thank you for your support.

    Mi grattai il mento. Al tatto la barba sembrava di almeno due giorni, ma era probabile che fossero almeno quattro. E rieccoci, il giorno di Natale. I graduati, che normalmente si sarebbero precipitati di corsa su un simile caso, erano troppo impegnati con famiglie e festeggiamenti. Fortunatamente per loro, a me non rimaneva più nulla di tutto ciò. Guardai la stanza tutt'intorno. Gente che entrava e usciva, faceva il suo lavoro, espletava le ultime formalità, parlava al telefono, scattava foto e prendeva appunti, tutti stando ben attenti a non calpestare il corpo.

    Era il vecchio bastardo, proprio lui; giaceva vicino al camino, contorto in una posizione innaturale. Un rigagnolo di sangue colava dalla mensola del caminetto, alla quale si era probabilmente aggrappato in un disperato tentativo di fuga. Il sangue aveva formato una pozza intorno al suo corpo, inzuppando la logora moquette anni Settanta. Rosso vivace su fondo scuro, in tono con le feste, lasciatemelo dire, ma dal fondo della gola mi risalì ugualmente il ricordo acido dello Scotch che avevo generosamente usato per spazzare via la notte di Natale

    La radio gracchiava qualcosa senza senso. Uno dei ragazzi della CSI, Dave qualcosa, bestemmiò sottovoce tra un respiro e l'altro, scavando con le pinzette nel legno della mensola del caminetto. Sembravano tutti di pessimo umore. Tranne me, naturalmente. Io non mi aspettavo niente: non questo Natale, e nemmeno quelli degli ultimi anni. E non avevo ricevuto un bel niente. Quindi andava tutto bene. Ripetei il mio mantra a me stesso, visto che nessuno sembrava prestarmi attenzione. Tieni le aspettative basse, e non sarai mai deluso.

    Presi qualche appunto su un bloc-notes e tracciai un veloce schizzo della stanza e

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1