Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

A Pesca Con L'Assassino
A Pesca Con L'Assassino
A Pesca Con L'Assassino
Ebook37 pages24 minutes

A Pesca Con L'Assassino

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Allontanarsi da tutto può essere difficile

Quando un investigatore privato di Los Angeles si dirige in Colorado per vedere un vecchio amico e pescare un po ', si avvia direttamente in un'indagine per omicidio. È come se non avesse mai lasciato casa. Purtroppo non vedeva l'ora di cambiare - un po 'di pesca e un momento di relax in campagna.

La vittima è una giornalista del giornale locale; ha lavorato per il suo amico Jimmy che si è ritirato lì. Ora Jimmy chiede favori. Lo sceriffo locale non è esattamente un go-getter e Jimmy vuole assicurarsi che venga trovato l'assassino. Le vecchie amicizie possono creare situazioni di alta manutenzione.

LanguageItaliano
Release dateJan 11, 2020
ISBN9781633392267
A Pesca Con L'Assassino

Related to A Pesca Con L'Assassino

Related ebooks

Crime Thriller For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for A Pesca Con L'Assassino

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    A Pesca Con L'Assassino - Ed Teja

    A PESCA

    CON

    L’ASSASSINO

    Jimmy aprì la porta e sbirciò nella camera d’albergo. Un attimo dopo tirò indietro la testa e mi guardò. È qui che è successo disse.

    Non che io volessi o sentissi il bisogno di guardare in quella stanza. Ero a caccia di trote di fiume, non di scene del delitto. Avrei dovuto essere in vacanza. Ne avevo viste in abbondanza di scene del crimine a Los Angeles, bastava e avanzava. Ma prima di poter vedere qualche pesce sembrava che dovessi vedere questo.

    Avevo guidato fino a Los Altos per andare un po’ a pesca e per vedere il mio vecchio amico Jimmy. Ci conoscevamo da quando lui viveva in città, molto prima che tutto questo lo disgustasse. Quando mi trovai nel giro della malavita, come poliziotto, lui era stato un reporter insaziabile ed era sulla buona strada per il successo. Un giorno però alzò lo sguardo, forse si guardò allo specchio, e quello che vide non gli piacque. Lottò ancora per un paio d’anni prima di uscire dal giro, scappando letteralmente tra le colline. Arrivò fino in Colorado, divenne il redattore e l’editore di un giornaletto di provincia e mantenne un basso profilo.

    Jimmy pensava di essersene completamente liberato, ma naturalmente il crimine ti trova lo stesso. Io mi ero preso una vacanza pensando di squagliarmela per un po’. Non sono un granché come pescatore ma è un modo per evadere dalla città una o due volte all’anno. Dicono che dovrebbe farmi bene ma tanto non serve mai. Non posso sfangarmela neanche per qualche settimana.

    Così ora i due sfaticati del crimine che volevano sfuggirgli a ogni costo, erano andati a finire proprio sulla scena del delitto. A volte penso che sia un bene che io sia diventato un detective privato; altrimenti avrei dovuto dare un sacco di spiegazioni sul perché sembra sempre che io mi trovi ovunque ci sia una scena del crimine. Non mi piace dare spiegazioni – il che è uno dei motivi per cui ho lasciato le forze di polizia – specialmente quando non capisco bene perché le cose vadano come vadano... o persino perché ho fatto quello che ho fatto. A volte ci riesco a prendere i cattivi, ma non aspettatevi da me una lezione sul fondamento filosofico di tutto questo, ma solo che mi organizzi per riuscire a fare bene il lavoro.

    Dopo aver aperto la porta Jimmy si fece da parte e mi lasciò entrare per primo. Non per cortesia, era solo nervoso. Camminavamo attenti a non calpestare i

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1