Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Come usare MailChimp per i principianti: Guida all'email marketing per gli autori indipendenti
Come usare MailChimp per i principianti: Guida all'email marketing per gli autori indipendenti
Come usare MailChimp per i principianti: Guida all'email marketing per gli autori indipendenti
Ebook50 pages26 minutes

Come usare MailChimp per i principianti: Guida all'email marketing per gli autori indipendenti

Rating: 1 out of 5 stars

1/5

()

Read preview

About this ebook

Come autore indipendente potreste aver sentito parlare della creazione di mailing list, ma che fare se non sapete come iniziare? Oggi ci sono moltissime possibilità: AWeber, Constant Contact, iContact, Vertical Response e molte altre, ma una delle più diffuse è MailChimp.

Se volete provare MailChimp ma non siete sicuri dove iniziare, o avete avuto qualche problema, questo libro è dedicato a voi. Seguite le semplici istruzioni passo-passo che faranno diventare semplicissimo creare la vostra prima campagna e farvi restare in contatto con i vostri fan.

In questa breve guida per principianti troverete:

-Come iscriversi e creare la prima lista
-Come costruire vari tipi di form di iscrizione
-Come costruire la vostra prima campagna
-Come capire le statistiche
-Delle idee per costruire la mailing list (specifiche per gli autori indipendenti)
-Suggerimenti generali e consigli su come scrivere una campagna
-Ulteriori integrazioni come plugin di WordPress, applicazioni mobile, form per Facebook e per i tablet

Il marketing via email non è difficile, e non deve costarvi un occhio della testa, quindi sedetevi, rilassatevi, e iniziamo a costruire le vostre nuove competenze.

LanguageItaliano
PublisherEnemyOne
Release dateAug 27, 2017
ISBN9781633393691
Come usare MailChimp per i principianti: Guida all'email marketing per gli autori indipendenti
Author

Adam Netherlund

Adam Netherlund has worked in two bookstores in his young life and it was there that his passion for books began to really take hold. Adam enjoys reading mysteries, thrillers, and pulp books from days long past. He lives in Ontario, Canada with his wife, and their pug, Vincent. Visit his website at: adamnetherlund.com Sign up to be notified of new releases at: bit.ly/adamnetherlund (just copy and paste into your browser) Like him on Facebook at: facebook.com/adamnetherlund

Related to Come usare MailChimp per i principianti

Related ebooks

Business For You

View More

Related articles

Reviews for Come usare MailChimp per i principianti

Rating: 1 out of 5 stars
1/5

1 rating0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Come usare MailChimp per i principianti - Adam Netherlund

    Indice

    Capitolo 1: Introduzione

    Capitolo 2: I primi passi

    Capitolo 3: Costruire una campagna

    Capitolo 4: Capire le statistiche

    Capitolo 5: Idee per creare una mailing list

    Capitolo 6: Extra

    Capitolo 7: Conclusioni

    CAPITOLO 1:

    Introduzione

    Come autore indipendente è importante restare in contatto con i propri fan ed avere la possibilità di comunicare con loro quando avete delle notizie importanti da condividere, come l'uscita di un nuovo libro o la partecipazione ad una conferenza. Uno dei modi più semplici per farlo è avere una newsletter, ed è importante iniziare presto, oppure le vostre potenzialità potrebbero essere limitate.

    Quando iniziate a creare una newsletter e a raccogliere le email dei vostri fan, state costruendo delle fondamenta che vi saranno molto utili in futuro. Pensate ad una piramide: la cima è dove siete ora, con pochi indirizzi, ma a mano a mano che più persone vi seguono, la piramide diventa sempre più grande.

    Ma come ci si arriva? Come cominciare?

    Beh, sono contento che me l'abbiate chiesto.

    Per prima cosa, questo libro è diretto ai principianti che vorrebbero iniziare ad usare l'email marketing, e nello specifico MailChimp.

    Ci sono varie possibilità a vostra disposizione, ma io ho esperienza con MailChimp, e quindi tratterò questo. Alcune alternative sono AWeber, Constant Contact, iContact, Vertical Response etc.

    Questo libro è anche specifico per chi non vorrebbe spendere molto per queste azioni di marketing. Può essere costoso cercare di farsi pubblicare il primo libro, ma io credo che si debba iniziare dal piccolo, investendo poco per volta finché non ci sia un ritorno dell'investimento.

    Con MailChimp si ha un'opzione gratuita per cui non è necessario pagare una tariffa mensile, e per gli autori indipendenti è un'ottima opportunità. Fino a che non sbancate e non arrivate ad avere più di 2000 iscritti alla lista, non dovrete pagare, quindi non pensate di dover sborsare un sacco di soldi per far funzionare le cose. Se state cercando una soluzione meno robusta, potete anche usare TinyLetter (http://www.tinyletter.com) che è della stessa azienda, dà un'esperienza utente pulita per chi non è interessato ai report avanzati, o ai template complessi e, meglio ancora, è gratuito fino a 3000 iscritti.

    In questo libro vi mostrerò le modalità per impostare un account di MailChimp, vi guiderò nella creazione della vostra prima campagna e vi darò dei suggerimenti su

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1