Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Ghiaccio e Fuoco
Ghiaccio e Fuoco
Ghiaccio e Fuoco
Ebook30 pages20 minutes

Ghiaccio e Fuoco

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Quando i minatori del Re rinvengono uno strano rubino ricolmo di fuoco nel cuore delle montagne, il Re è felicissimo. C'è un problema, ovviamente. La gemma appartiene alle ombre che dimorano nella miniera. Il Re, tuttavia, farà qualsiasi cosa per mettere le sue avide mani sul rubino, anche se ciò significherà una catastrofe per il regno. Toccherà al figlio del capo minatore, Peter Snow, rimettere le cose a posto.

LanguageItaliano
Release dateSep 14, 2014
ISBN9781633394889
Ghiaccio e Fuoco

Read more from Christopher Bunn

Related to Ghiaccio e Fuoco

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Ghiaccio e Fuoco

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Ghiaccio e Fuoco - Christopher Bunn

    Ghiaccio e Fuoco

    Una storia di Rubini, Ombre e Amore

    Di Christopher Bunn

    Per tutti coloro che non sono mai stati nel regno di Lune.

    C'era una volta una bambina. Si chiamava Matilda ed era una principessa. Matilda era l'unica figlia del Re e della Regina di Lune. Se avete prestato attenzione durante le lezioni di geografia, saprete che Lune era un piccolo regno che si trovava diversi giorni più a ovest del posto più a ovest che riuscite a individuare sulla vostra mappa. Saprete anche che la principale fonte di reddito del paese erano i rubini che vi si estraevano. Questi erano di una deliziosa sfumatura di rosso e fruttavano molto bene. Dalla miniera si ricavavano anche smeraldi e ametiste, che però erano di scarso valore in confronto ai rubini e venivano quindi usati come fermaporte, fermacarte o giocattoli per bambini.

    Matilda ne aveva tanti di siffatti giocattoli, ma li trascurava in favore di altre occupazioni. Amava infatti ciangottare e fissare fasci di luce vaganti. Adorava spargere la farina d'avena a terra dal suo seggiolone. Gioiva nel rosicchiare i mobili o i migliori pizzi della Regina o le orecchie dei pazienti bracchi del Re. Tuttavia, come i bambini tendono a fare, col tempo, Matilda diventò una ragazzina.

    Divenne buona amica dei bracchi, dopo che l'ebbero perdonata, e migliore amica di Peter, l'unico figlio di Jim Snow, il capo minatore del Re.

    Vorrei tanto che giocasse con altri bambini, disse la Regina. Bambini più adatti. Bambini che si lavano regolarmente dietro le orecchie.

    Sei davvero sofisticata, mia cara, disse il Re.

    E se creassimo Jim Snow conte?

    Se ciò ti compiace, disse il Re.

    La regina conferì a Jim Snow il titolo di conte. Gli consegnò

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1