Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute
Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute
Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute
Ebook47 pages24 minutes

Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Seguire una dieta senza né glutine né latticini può essere un vero problema, lo so perché anche io lo devo fare a causa di alcune allergie alimentari che ho. In questo libro trovate una raccolta di 40 deliziose ricette che non contengono né glutine né latticini; si tratta di 20 piatti principali, 10 zuppe e 10 dolci. Tutti quanti sono deliziosi e posso diventare dei piatti forti nel vostro ricettario.

Ho scoperto di essere allergica ai latticini quando ho cominciato ad avere l'artrite; nel mio caso, appena ho smesso di mangiarli, i dolori mi sono passati del tutto in tre settimane. Non avevo mai sentito parlare della connessione tra i latticini e l'artrite, e anche ora, se mangio anche solo un pezzetto di formaggio, il giorno dopo mi fanno malissimo le articolazioni. Se soffrite di artrite, provate a non mangiare latticini per 60 giorni e vedete cosa succede ai vostri livelli di dolore. Questo libro vi dà delle alternative deliziose!

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateJul 12, 2017
ISBN9781633396883
Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute

Read more from Amber Richards

Related to Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute

Related ebooks

Diet & Nutrition For You

View More

Related articles

Reviews for Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Ricette senza latticini né glutine - 40 deliziose ricette per la vostra salute - Amber Richards

    Introduzione

    Lasciatemi condividere con voi un breve riassunto della mia storia; ho avuto una malattia autoimmune, la Hashimotos, che attacca la ghiandola tiroidea, per molti anni. Il mio medico mi ha consigliato di fare una dieta priva di glutine per aiutare la mia salute generale, dato che molti pensano che il glutine attivi le risposte autoimmuni in alcuni individui.

    Quasi per caso ho scoperto poi di essere allergica ai latticini in qualsiasi forma; quando sono arrivata alla mezza età mi sono accorta che stavo diventando molto rigida, e che le giunture cominciavano a farmi male. Pensai che mi fosse venuta l'artrite, e cominciai a prendere l'ibuprofene tutti i giorni per aiutarmi con il dolore.  

    Una cara amica aveva appena letto il libro 'The China Study' e me ne diede una copia consigliandomi di leggerla per migliorare il mio stato di salute; l'ho letto ed ho deciso di provare per un mese. Tre settimane dopo, mi sono ritrovata senza dolore del tutto, per tutto il tempo, e mi sentivo benissimo. Con il tempo mi sono resa conto di una correlazione tra il mangiare i latticini, anche solo un pezzo di formaggio, e il dolore alle giunture che mi veniva il giorno dopo. Da quel giorno ho provato con tutti i tipi di latte, formaggio, formaggio di capra etc, e tutti mi fanno venire il dolore alle articolazioni, quindi ho cominciato a mangiare cibi privi di glutine e di latticini.

    Da quel giorno ho scoperto altre allergie che sono noiose da evitare, ma nel momento in cui sto scrivendo questo libro, in due mesi, sono dimagrita di quattro taglie eliminando i cibi che mi fanno male. I latticini mi provocavano una risposta infiammatoria, e questo può bloccare la perdita di peso.

    Leggete alcune di queste deliziose ricette, che possono aiutarvi nel vostro viaggio. Alcune ricette contengono uova, e usarle dipende se le tollerate o no. Le uova non sono tecnicamente latticini, ma molte persone sono allergiche ad esse.

    Alcune delle ricette richiedono del formaggio non

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1