Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il Piasa - L'uccello mangia uomini
Il Piasa - L'uccello mangia uomini
Il Piasa - L'uccello mangia uomini
Ebook32 pages21 minutes

Il Piasa - L'uccello mangia uomini

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Nel 1673 i primi esploratori europei a viaggiare lungo il fiume Mississippi notano, sulle alte scogliere a strapiombo, il dipinto di un enorme mostro con le ali. Qual è la sua origine?

Perché qualcuno si è preso la briga di dipingerlo sulla parete della scogliera, rischiando la propria vita? Gli indiani hanno tramandato la terrificante storia di una creatura simile ad un drago, che divorava gli uomini, e di un coraggioso capo tribù che l'aveva uccisa. Il racconto fantastico, basato su una leggenda locale di un drago e precedentemente pubblicato nel 1975 sul numero di Dicembre della rivista FANTASTIC, è ora disponibile.

È risaputo che le storie di origine europea o asiatica sui draghi risalgono a migliaia di anni fa. Può una simile creatura aver angustiato un popolo appena a nord dell'attuale Saint Louis? Un drago in Nord America?

Gli esploratori francesi Père Marquette e Joliet pagaiano lungo il Padre delle Acque; sono i primi europei a viaggiare nel centro del continente del Nord America, da poco scoperto.

Père Marquette e Joliet scoprono il dipinto.

Perché qualche artista indiano a noi sconosciuto avrebbe dovuto rischiare la propria vita per farlo? Le scogliere perpendicolari si innalzano dal fiume per centinaia di metri. Alcuni nativi devono aver calato un artista dalla cima, e questo pendeva al di sopra delle rocce della riva del fiume, mentre loro manovravano.

Nel fiume, dei guerrieri indiani sulle canoe sorpassano gli esploratori. Passati davanti al dipinto del mostro volante dalle sembianze di un drago, colpiscono questo con le loro frecce.

Molte delle frecce vengono perse poiché si spezzano o rimbalzano sulle rocce di calcare bianco e cadono nel fiume.

Cos'è che spaventa così tanto gli indiani?

Pertanto, scorri verso l'alto e clicca su "Compra" per scoprire di più!

LanguageItaliano
Release dateNov 22, 2016
ISBN9781633398597
Il Piasa - L'uccello mangia uomini

Read more from Richard Stooker

Related to Il Piasa - L'uccello mangia uomini

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Il Piasa - L'uccello mangia uomini

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il Piasa - L'uccello mangia uomini - Richard Stooker

    Il Piasa – L'uccello mangia uomini

    Richard Stooker

    ––––––––

    Titolo originale: The Pi-a-saw bird

    Copyright © 2013 by Richard Stooker, In Dreams Extreme Press, and Gold Egg Investing LLC.

    Grafica di copertina di Drew, da idrewdesign su Fiverr.com

    Copertina, libro e disegno grafico: Copyright © 2013 by Richard Stooker, In Dreams Extreme Press, and Gold Egg Investing, LLC.

    Il diritto di Richard Stooker di essere identificato come l'autore di questo testo è sancito in accordo con gli Articoli 77 e 78 del Copyrights and Patents Act 1988.

    Tutti i diritti riservati.

    Fatta eccezione per l'uso in qualsiasi recensione, nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, archiviata in un sistema elettronico, o trasmessa in qualsiasi modo, elettronicamente, meccanicamente, fotocopiata, registrata o altrimenti, senza l'autorizzazione scritta dell'autore.

    I nomi, i personaggi e gli avvenimenti riportati sono frutto dell'immaginazione dell'autore. Qualunque somiglianza con fatti, luoghi o persone reali, esistenti o esistite, è del tutto casuale.

    Il Piasa – L'uccello mangia uomini

    Non appena abbiamo costeggiato le rocce, spaventose per la loro altezza e grandezza, su una di esse abbiamo scorto il dipinto di un mostro, il quale ci ha spaventato in un primo momento e che neanche i più coraggiosi Indiani oserebbero guardare a lungo. Grosso come un vitello, con in testa le corna simili a quelle di un cervo, uno sguardo spaventoso, gli occhi rossi, una peluria come quella di una tigre, la faccia simile a quella di un uomo, il corpo ricoperto di squame e una coda così lunga che può avvolgere il corpo, passare sulla testa e giù tra le zampe e che, infine, termina in una coda di pesce. I colori utilizzati sono il verde, il rosso e una tonalità di nero.

      Estratto dal diario di Père Marquette del

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1