Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti
Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti
Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti
Ebook72 pages1 hour

Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

IMPARA:: Perché la maggior parte delle persone FALLISCE nel portare a termine i propri compiti
Crei liste di cose da fare che non vengono mai fatte? È facile iniziare ogni giornata lavorativa con una lunga serie di cose da fare, poi succede qualcosa di inaspettato e subito dopo il giorno è quasi finito. Lavori duramente e a ritmi serrati, ma alla fine ti ritrovi frustrato perché non c'è abbastanza tempo per fare tutto.Scriviamo tutti delle liste con la speranza che ci trasformino in macchine produttive. Sfortunatamente, le liste di cose da fare spesso hanno l'effetto opposto, e il tipo sbagliato di lista può demotivare, e quindi portarti ad impigrirti e procrastinare.
SCOPRI:: Come creare to-do list fattibili
La verità è che chiunque può scrivere una lista, ma la parte difficile è farlo in modo che sia fattibile e che si integri con la tua vita già piena. Quasi sempre, le liste di cose da fare sono un ammasso disordinato di compiti, necessità, desideri e idee casuali, e poi ci si chiede perché non si riesce a fare niente nella vita.Quale è la soluzione?Ripensare il modo in cui gestisci la tua vita di tutti i giorni.In particolare, si dovrebbero usare più liste che gestiscano diversi tipi di compiti. Questo è il concetto di base di questo libro, Le nuove to-do list: una guida semplice per fare realmente le cose importanti.
SCARICA:: Le nuove to-do list: una guida semplice per fare realmente le cose importanti
"Le nuove to-do list" è un manuale passo-passo per scrivere liste efficaci e fattibili. Imparerai:
7 errori comuni (e come risolverli)Lo strumento #1 per catturare le ideeCome usare una lista di progetto per identificare i compiti criticiQuando lavorare sulle attività di routine giornalierePerché la revisione settimanale ti aiuta a fare le coseLA app per gestire le to-do listCome completare TRE compiti importanti ogni giorno8 passi per avere il top dei risultatiCo
LanguageItaliano
Release dateOct 27, 2014
ISBN9781633395343
Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti

Read more from S.J. Scott

Related to Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti

Related ebooks

Self-Improvement For You

View More

Related articles

Reviews for Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Le Nuove To-Do List - Una Guida Semplice Per Fare Realmente Le Cose Importanti - S.J. Scott

    http://www.HabitBooks.com

    Le nuove to-do list

    Una guida semplice per fare realmente le cose importanti

    di S.J. Scott

    http://www.HabitBooks.com

    Le nuove to-do list Copyright © 2014 di S.J. Scott.

    Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta in qualsiasi forma senza un permesso scritto dell'autore, eccetto brevi citazioni inserite in recensioni.

    Nota legale

    Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, meccanico o elettronico, comprese fotocopie o registrazioni, o attraverso qualsiasi sistema di memorizzazione e recupero di informazioni, o trasmessa per email senza permesso scritto da parte dell'autore.

    Anche se sono stati fatti tutti gli sforzi per verificare le informazioni fornite in questa pubblicazione, né l'autore né il traduttore né l'editore si assumono responsabilità per errori, omissioni o interpretazioni diverse della materia qui esposta.

    Questo libro è inteso per il solo divertimento, le opinioni espresse sono quelle del solo autore, e non dovrebbero essere considerate come istruzioni di un esperto o comandi. Il lettore è il solo responsabile per le proprie azioni.

    L'adeguarsi a tutte le leggi e regolamenti, comprese quelle internazionali, federali, statali e locali, relative alle licenze professionali, alle pratiche aziendali, alla pubblicità ed a tutti gli altri aspetti lavorativi negli Stati Uniti d'America, in Canada o in qualsiasi altra giurisdizione è responsabilità solamente del lettore.

    Né l'autore, né il traduttore né l'editore si assumono qualsiasi responsabilità in rispetto al lettore o all'acquirente di questi materiali.

    Qualsiasi mancanza di rispetto per individui o organizzazioni di sorta è del tutto non intenzionale.

    Perché *la maggior parte* delle liste di controllo ha dei limiti

    Ditemi se vi sembra familiare: iniziate ogni giornata lavorativa con una lunga lista di cose da fare.  Sono molte, ma siete sicuri di poter fare tutto. Poi succede qualcosa di inaspettato, e subito dopo è quasi finita la giornata. Avete lavorato ad un ritmo frenetico, ma alla fine vi sentite frustrati perché non siete riusciti a finire quello che volevate.

    Sfortunatamente, questa è un'esperienza comune a molti. Scriviamo tutti delle liste con la speranza che ci trasformino in macchine produttive. Sfortunatamente, le liste di cose da fare spesso hanno l'effetto opposto, e il tipo sbagliato di lista può demotivare, e quindi portarvi ad impigrirvi e procrastinare.

    La verità è che chiunque può scrivere una lista, ma la parte difficile è farlo in modo che sia fattibile e che si integri con la vostra vita già piena.

    Credo che parte del problema venga da un concetto chiamato "gap empatico caldo-freddo. Per farla semplice, quando si compila una lista è facile dimenticare che poi bisogna fare quello che si scrive. Facciamo tutti delle promesse, come le classiche promesse per l'anno nuovo", che semplicemente non siamo in grado di mantenere giorno per giorno. In altre parole, una cosa è fare una lunga lista, un'altra è completare i vari compiti quando abbiamo dozzine di distrazioni.

    Un altro problema è che è impossibile predire cosa succederà nel futuro; anche se iniziamo la giornata con il piano grandioso di completare un progetto importante, non si sa mai cosa ci porterà la prossima email o telefonata.

    Quando ci pensate, lo scopo di una lista di cose da fare è di aiutarci a completare i compiti importanti. Quindi la mia domanda è: perché così tante persone fanno fatica a gestire il proprio tempo e la produttività? Penso che la risposta sia in come si creano le liste, e in quali obiettivi giornalieri ci si prefigge.

    È ora di ripensare le nostre liste

    Ci sono innumerevoli modi di tenere traccia dei compiti importanti, dalla lavagnetta sul frigorifero all'ultima app per iPhone, le possibilità non mancano.

    Sfortunatamente, i metodi comunemente usati per creare le liste non servono a molto, e la maggior parte delle persone alla fine non fanno quello che avrebbero dovuto fare. Quasi sempre, le liste di cose da fare sono un ammasso disordinato di compiti, necessità, desideri e idee casuali, e poi ci si chiede perché non si riesce a fare niente nella vita.

    Il trucco per avere dei risultati è di rendere la lista di cose da fare più efficiente possibile. Per farlo, bisogna ripensare il modo in cui si gestisce la vita giorno per giorno. In particolare, si dovrebbero usare più liste che gestiscano diversi tipi di compiti. Questo è il concetto di base di questo libro, Le nuove to-do list: una guida semplice per fare realmente le cose importanti.

    Di cosa tratta Le nuove to-do list

    Lo scopo del libro è semplice, voglio aiutarvi a creare delle liste che funzionino realmente. Come ho già detto, chiunque può creare una lista, ma la cosa difficile è identificare i compiti importanti e sapere come strutturare ciascun giorno in modo da portarli a termine.

    Penserete che

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1