Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Detective Ossoduro
Detective Ossoduro
Detective Ossoduro
Ebook55 pages31 minutes

Detective Ossoduro

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

A Big Bang City quando occorre un bravo detective da chi si va?
Dal mastino più mastino di tutti i mastini, il celeberrimo Ossoduro!
Riuscirà il detective Ossoduro a portare a termine anche questa sua ultima difficile impresa?
E cioè salvare la meravigliosa invenzione di Alfabeto Prof?
Alfabeto Prof infatti ha inventato il sistema che traduce i versi degli animali in linguaggio umano, ma c'è qualcuno che lo ostacola.
Tutto incomincia con un evento clamoroso: a Big Bang City di colpo spariscono le zeta... Ma al detective Ossoduro nessuno la fa: basta procurargli una sufficiente provvista di finti ossicini di pollo da rosicchiare...

LanguageItaliano
Release dateFeb 10, 2014
ISBN9781310251597
Detective Ossoduro
Author

Guido Sperandio

Guido Sperandio was born and lives in Milan. A freelance writer for some thirty national newspapers and magazines, he later became a creative-copywriter in advertising.A writer for adults, he has also published for children and young people with major national publishers and in the USA.He has also written comics, including the legendary Topo Gigio and Tiramolla.After a life spent practising the most unbelievable genres of writing, he has recently replaced the cult of the Word with a passion for the Image. He has been seduced by Pop Art, starting with Andy Warhol & Co and is now working on and publishing a whole series of albums under the 'Guisp Collages' label.Any special notes?He has no mobile phone, no car or microwave oven, but he does have a very affectionate and intelligent cat called Tatablu.Guido Sperandio è nato e vive a Milano. Free-lance per una trentina di giornali e periodici nazionali, diventa in seguito creativo-copywriter in pubblicità.Scrittore per adulti, ha pubblicato anche per bambini e ragazzi con le principali case editrici nazionali e negli USA.Ha scritto anche fumetti, tra cui i mitici Topo Gigio e Tiramolla.Dopo una vita trascorsa a praticare i generi più improbabili di scrittura, ha recentemente sostituito il culto della Parola con la passione per l'Immagine. A sedurlo, la Pop Art, a cominciare da Andy Warhol & Co e così ora ha in corso l'elaborazione e la pubblicazione di tutta una serie di album con l'etichetta "Guisp Collages".Note particolari?Non ha cellulare, nè automobile o forno a microonde, ma ha una affettuosissima e intelligentissima gatta di nome Tatablu.

Read more from Guido Sperandio

Related to Detective Ossoduro

Related ebooks

Related articles

Reviews for Detective Ossoduro

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Detective Ossoduro - Guido Sperandio

    Ero nel mio ufficio. Me ne stavo sprofondato nella sedia con le zampe allungate sulla scrivanìa, quando l’uccellino di turno appollaiato sul telefono aveva trillato. Stacco il ricevitore: Detective Ossoduro!

    Complimenti! Sei su tutti i giornali mi aveva investito la voce del mio capo Ti hanno definito il cane poliziotto più famoso a Big Bang City e il JOURNAL scrive: Ossoduro è il mastino più mastino di tutti mastini d’America!

    Vuoi dirmi che mi aumentate finalmente lo stipendio? io, mentre allontanavo la cornetta. Tutte le volte che il capo mi chiamava, riusciva a sfondarmi i timpani.

    UN AUMENTO?!?! La gloria non ti basta? la voce del capo adesso rischiava di lasciarmi tramortito. E, brutto guaio, i telefoni - a differenza delle radio - non hanno la manopola che ne regola il volume.

    Oss, siamo seri! il capo Lo stipendio, vedi piuttosto di continuare a meritar-telo. C’è un’indagine da fare. Ti aspettano in Camomilla Street.

    Avevo riattaccato e rimesso l’uccellino a posto. Stavo per lasciare l’ufficio quando mi si era parato tra le zampe un cucciolone. M’era bastato uno sguardo per capire ch’era un tontolone. Aveva gli occhioni grandi e umidi. Di un umido che, io non fossi il duro che sono, mi avrebbe fatto tenerezza. Cerchi la mamma? io.

    E’ lei, vero, il celebre detective Ossoduro il cucciolone.

    Sei qui per l’autografo? volevo sbolognarlo.

    Mi chiamo Nick. Mi hanno appena promosso alla Scuola di Polizia e assegnato al Distretto. Il capo mi ha ordinato di fare coppia con lei per quell’indagine

    Solo questo ci mancava avevo alzato gli occhi al cielo. Ne avevo già abba-stanza del mio lavoro per dovere badare anche a un pivello.

    Ma che farci.

    Così voleva il capo.

    Un attimo dopo filavamo dentro la Pantera. FI-U’, FI-U’, a sirena spiegata, col lampeggiatore che girava da pazzi, tutto azzurro. Nick al volante, io di fianco. Nick ci teneva a mostrarmi ch’era bravo: aveva picchiato la zampa sull’acceleratore e non l’aveva più staccata.

    Odiug! Continua così e farai la gioia degli impresari delle pompe funebri io, con le palle degli occhi capovolte.

    Un canguro ci aveva evitati con un balzo, ma noi eravamo finiti tra i bidoni della spazzatura. Ne eravamo usciti coperti di bucce e di avanzi.

    Vuoi darci meno dentro?! avevo assalito Nick, che: Vedo di farlo, sissignore!

    Intanto era sbucato un elefante. Tranquillo come se il nostro non fosse il FI-U’, FI-U’ di una potentissima sirena, ma una ninna-nanna.

    E che? Dormi? Nick al pachiderma Non mi dirai che con quelle orecchie non ci senti! Per un soffio la Pantera non gli si era infilata dentro.

    Guarda dove vai, invece di strillare

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1