Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Correre II
Correre II
Correre II
Ebook67 pages24 minutes

Correre II

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RITORNA 'CORRERE', ORA CON NUOVI CONSIGLI E PIANI

_______________________________________________________________

Dopo il sensazionale successo di CORRERE, N. 1 in vari Paesi sia nella categoria del running che dello sport in generale, Enrique Laso ha ricevuto decine di email di appassionati che gli chiedevano una nuova guida, sempre con lo stesso stile fresco e diretto, ma per coloro che desiderano andare un po' più in là.

CORRERE II è un breve manuale diretto a quei corridori che stanno pensando di migliorare i propri record, o a competere nelle cosiddette corse popolari o perfino passare alla pista di atletica, dove avranno l'opportunità di misurarsi con i migliori.

Consigli, esperienze, riflessioni e piani di allenamento facili da seguire per progredire come runner.

CORRERE II è la guida perfetta se ciò che desiderate è migliorare in questa meravigliosa disciplina atletica alla quale negli ultimi anni moltissimi stanno appassionandosi. La verità è che correre significa vivere più felici.

LA SECONDA PARTE DEL BESTSELLER SUL RUNNING E LO SPORT

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateOct 7, 2015
ISBN9781507109205
Correre II

Read more from Enrique Laso

Related to Correre II

Related ebooks

Sports & Recreation For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Correre II

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Correre II - Enrique Laso

    Correre II

    Enrique Laso

    Copyright © Enrique Laso, 2015

    Tutti i diritti riservati

    Desidero dedicare questa guida alle decine di lettori della prima parte, che con i loro messaggi e email mi hanno incoraggiato a lanciare una seconda uscita. Non avrei mai pensato di ricevere un'accoglienza tanto straordinaria e che sarei stato il Nº1 non solo con Correre (in Spagna, negli Stati Uniti, in Messico, in Olanda, in Francia e in Germania), ma anche nel gruppo di libri dedicati allo Sport. È qualcosa di favoloso.

    Un abbraccio alla meravigliosa e bellissima Gema García Marcos, del quotidiano ‘EL MUNDO’, per il suo affetto. Non perdetevi i suoi consigli e video #NosMovemos

    Menzione speciale alla AA Moratalaz, e in particolare al suo presidente, Rafael Pajarón, per l'immenso affetto che ci dimostra, oltre che a mia figlia María.

    Un affettuoso saluto a tutti i colleghi di allenamento e al personale di manutenzione della favolosa pista di atletica del Polideportivo José Caballero, che si trova ad Alcobendas, sede delle mie sessioni più dure.

    A tutti, infinitamente grazie...

    Introduzione

    Quando, all'inizio del 2015, mi decisi a scrivere la mia prima guida sul running, incoraggiato da un gruppo di amici che me lo chiedeva da tempo, non potevo certo immaginare che appena lanciato si sarebbe trasformato in un successo immediato, raggiungendo il Nº1 non solo nella categoria dei libri dedicati alla corsa, ma anche in quelli di sport in generale, superando tutti i libri, ad esempio, dedicati a discipline popolari come il calcio e la pallacanestro.

    Ricevetti presto i primi messaggi da parte di lettori che mi ringraziavano, ma che volevano di più. Il manuale era sembrato loro molto leggibile e semplice, e desideravano fare un passo in più. Altri, molto semplicemente, notavano che per il suo livello era un testo che presentava punti ancora da approfondire e mi chiedevano di scrivere una guida più avanzata.

    Questo libro che vi ritrovare per le mani è il risultato. Sempre con uno stile fresco e simile a quello del primo manuale, affronteremo alcuni aspetti un po' più tecnici e che richiedono un maggiore impegno, con il fine di migliorare come corridori.

    Mi piacerebbe sottolineare fin dall'inizio, per non venir meno a ciò che indicavo nel primo manuale, che molte volte la salute deve fare i conti con il rendimento. Cioè, migliorare il nostro livello competitivo comporta maggiori rischi di soffrire lesioni. Tenterò di offrire qualsiasi tipo di consiglio per evitare le temute lesioni, ma io stesso ho dovuto patirle spesso quando mi sono proposto di affrontare imprese ambiziose per il mio livello.

    Nel momento in cui scrivo queste pagine, sto preparandomi per tentare di partecipare alla Finale del campionato di

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1