Start Reading

Guadagnare col Self Publishing

Ratings:
53 pages40 minutes

Summary

Durante i miei svariati anni di esperienza in qualità di scrittore, ho verificato in prima persona che per sfondare nel mondo dell'editoria e avere il successo di vendite tanto desiderato, non esiste alcuna regola fissa, né trucco da seguire.
Per vendere un libro, le variabili in gioco sono ben altre, veramente insospettabili, alcune perfino incontrollabili. Ciò è confermato dalla stragrande maggioranza degli autori che si auto-pubblicano, che su blog e siti di ogni genere, testimoniano la loro insoddisfazione a gran voce, dopo aver provato di tutto e di più. Tra loro sono diffusi molti dubbi e incertezze. Altri ancora non riescono proprio a trovare la strada giusta, nonostante abbiano investito sin dall'inizio, molti soldi per pubblicare la loro opera anche in formato cartaceo, proprio come è successo a me.
Questo libro non insegna come preparare un'opera letteraria a regola d'arte: sull'argomento è già stato scritto parecchio. Piuttosto, evidenzia alcuni elementi da considerare, spesso sottovalutati, che invece per me hanno fatto la differenza.
Qui troverete gli argomenti da trattare che vendono di più, il comportamento del pubblico italiano, tutte le questioni fiscali che riguardano il self-publisher, come procedere per avere un guadagno mensile costante, ottenere facilmente il pagamento delle royalties, quando pubblicare in formato cartaceo con i soldi degli altri e molto altro.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.