Start Reading

Autosufficienza: Una guida completa per la sopravvivenza dell'intera famiglia!

Ratings:
60 pages35 minutes

Summary

In caso di catastrofe, la fila chilometrica del supermercato all’angolo è l’ultimo posto in cui si vorrebbe essere. Avere una scorta alimentare di riserva – quella che i survivalisti chiamerebbero “scorta di sopravvivenza” – è essenziale se si vuole vivere abbastanza a lungo da assistere alle conseguenze della sciagura.

Cosa sono gli alimenti indispensabili a breve scadenza?

Esistono alimenti indispensabili a lunga scadenza e alimenti indispensabili a breve scadenza. I primi sono quelli che hanno una lunga durata di conservazione e che forniscono nutrimento per un periodo indefinito. Sono quei prodotti che si piazzano su una mensola e lì rimangono per molto tempo. Gli alimenti commercializzati come indispensabili a lunga scadenza solitamente si trovano in grandi lattine o confezioni e magari non hanno neppure l’aspetto di ciò che si mangia regolarmente.

Al contrario, gli alimenti indispensabili a breve scadenza non durano quanto i primi ma comunque forniranno il sostentamento necessario per superare la peggiore delle catastrofi. Tra questi vi sono alimenti che solitamente si mangiano e potrebbero addirittura essere il vostro cibo preferito; ad esempio alimenti non necessariamente di lunga conservazione o particolarmente nutrienti ma ugualmente importanti perché a voi e la vostra famiglia piace mangiarli. 

Per saperne di più: Autosufficienza: Una guida completa per la sopravvivenza dell'intera famiglia!

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.