Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
L'equazione di dirac
Unavailable
L'equazione di dirac
Unavailable
L'equazione di dirac
Ebook218 pages3 hours

L'equazione di dirac

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

L’equazione di Dirac


L'equazione di Dirac è considerata di gran lunga la più bella della fisica, sostiene che due elementi che in passato sono stati legati, anche quando vengono divisi l'uno continua ad influenzare l'altro e non si può parlare di due sistemi distinti. Suddetta equazione nel romanzo viene rapportata alla storia di Francesco e Irene. I due ragazzi uniti da un legame che sfiora l'affinità di anime, passano la loro giovinezza insieme, e insieme fanno tutto, tutto tranne l'amore, quel sentimento così ispido e pungente che come ti avvicini ti colpisce come un'istrice andando a confondere le linee che dividono tale sentimento dall'amicizia. Le loro strade si dividono, Irene aveva la terra che le scottava sotto i piedi e se ne va in cerca della bellezza, quella bellezza che come diceva Stendhal "è come una promessa di felicità" e Francesco cerca di portare avanti i suoi ideali e a tal proposito apre una onlus tentando di aiutare il prossimo. Incontrerà sulla sua strada una clinica teatro di maltrattamenti e torture verso i propri assistiti e Francesco farà di tutto per chiuderlo. Sullo sfondo ci sono gli amici di Francesco, quelli di sempre, Fabrizio il pianista dall’animo cupo e di una bellezza disarmante. Carlo il Writer che si è perso in una storia d’amore.
Il tema principale però non è l'amore tra Francesco e Irene bensì il filo doppio che lega l'amore con la sofferenza in un senso molto più ampio e di come l'uno sia la cura dell'altro.
Alla fine del romanzo l'autore esprime la propria opinione a tal riguardo ( come di consueto nei suoi romanzi).
Questa è la quarta opera di Garavini Daniele dopo quella d'esordio "Il passaggio sottile" segue "La versione di Lila" con il quale è giunto come finalista al premio letterario città di Siderno edizione 2007 per arrivare a "Disincanto".
LanguageItaliano
Release dateApr 29, 2014
ISBN9786050302493
Unavailable
L'equazione di dirac

Read more from Garavini Daniele

Related to L'equazione di dirac

Related ebooks

Relationships For You

View More

Related articles

Reviews for L'equazione di dirac

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words