Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Qualche Vita
Qualche Vita
Qualche Vita
Ebook45 pages32 minutes

Qualche Vita

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Qualche Vita

-racconti e riflessioni-

La realizzazione di un piccolo grande sogno, una stella accesa.

L’inizio di un futuro che fa paura, un futuro ancora pieno di nebbia.

Sono piccola e, sto crescendo.

Sono piccola e, ho voluto provare a camminare da sola per realizzare questa piccola raccolta di parole e sensazioni. Emozioni.

Una raccolta di racconti e riflessioni sul mondo che mi circonda, che ci circonda.

LanguageItaliano
PublisherMaria Pinti
Release dateSep 17, 2014
ISBN9786050322217
Qualche Vita

Related to Qualche Vita

Related ebooks

Relationships For You

View More

Related articles

Reviews for Qualche Vita

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Qualche Vita - Maria Pinti

    Ringraziamenti

    Qualche vita

    -racconti e riflessioni-

    Accanto a ogni parola che ho saputo scrivere,

    che scriverò...

    Per sempre , Prof.

    Inevitabilmente

    Inevitabilmente. Per chi crede nel destino, era del tutto inevitabile che andasse così.

    Stavamo come ogni sabato pomeriggio a vedere la partita delle 15.30, era una di quelle belle giornate di sole, che impetuoso riscalda con tutto l’amore che può. Proprio un pomeriggio perfetto, i nostri stavano anche vincendo. Eravamo tutti così felici, saremmo andati dalla nostra principessa, pieni di entusiasmo facendola ridere e non farle troppo pesare che la sua villeggiatura in ospedale la tenesse lontana da noi, dal sole, dai soliti sabati in compagnia: appuntamento solito di una vita. Tutte insieme. Elena, Erika, Elide ed Emanuela.

    Emanuela è quella un po’ più seriosa, silenziosa che timidamente accenna un sorriso quando la si incontra. Non è molto eloquente, è una di quelle persone che pensano proprio come i grandi sempre alle conseguenze. E’ l’amica sulla quale puoi contare a prescindere, ha puntualmente una parola dolce per aiutarti e una ramanzina se te la meriti.

    Erika è dolce, eccentrica e costantemente distratta. Ha a cuore tutto e tutti, soffre tanto per ogni singolo dispiacere. È fragile, ha un bisogno che è necessità di sentirsi amata e protetta in ogni istante. Sogna da mattina fino a notte fonda, crede in un mondo che non potrà mai esserci, ma la forza con cui lo vorrebbe è tanto forte che un po’ spinge anche noi a crederci.

    Elide, sono io. Sono bassa, bionda e innamorata follemente (di Matteo!). Sono un po’ instabile emotivamente, con labili problemi di pianto improvviso ma nulla che non sia normale per la mia età adolescenziale. Tanta voglia di crescere, tanta voglia di vivermi ogni singolo istante del tempo che passa. Sono romantica e tremendamente testarda.

    Infine c’è Elena.

    Elena è fantastica, la più piccola ma anche la più grande. È la principessa dl gruppo, quella più schizzinosa, più delicata. Niente parolacce, niente cibi fritti, oleosi e grassi. Camicia, pantaloni stretti perfetti, cinta e ballerine a riporto col colore del cardigan che estate e inverno ha sulle spalle. Bella bella, con i ricci più armoniosi e simpatici che si sono mai visti, gli occhi più trasparenti… grandi e scuri. Ah, dimenticavo! Ha il sorriso più incantevole e brillante che si possa mai incontrare. Lei è così... ama, con la A maiuscola. Ama follemente. Ama tutto ciò che fa, più di ogni altra cosa il nuoto. Beve acqua mista a cloro da quand’è piccolina, uno scriccioletto in quella marea di gocce blu. C’è cresciuta imparando l’amore per la vita, il rispetto per gli avversari, la determinazione, la passione e il coraggio; facendone la propria forza e il

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1