Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica
Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica
Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica
Ebook122 pages1 hour

Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

L'autore si pone l'obiettivo di fornire nuove osservazioni e spunti di riflessioni inerenti la lettura degli abbinamenti del mazzo completo di tarocchi. Questo libro raccoglie la parte integrale del volume 1 del titolo: "abbinamento dei tarocchi arcani maggiori", e quello del volume 2 "abbinamenti dei tarocchi arcani maggiori e minori". Vengono esaminati tutti gli arcani maggiori in abbinamento con gli arcani minori, sia estratti al diritto che al rovescio. Negli abbinamenti solo fra arcani maggiori l'autore non si limita a dare solo la sua interpretazione ma cerca di trasmettere un metodo di lettura, mentre negli abbinamenti fra arcani maggiori e minori si vuole dare attenzione solo alle possibili letture, considerando la persona che usa tutto il mazzo più esperta o che ha letto il volume 1.

Antares Stanislas.
Nato il 19 maggio 1973 a Roma inizia a studiare ed esercitare astrologia e cartomanzia nel 1995.
Noto per le numerose attività e articoli sul web ma soprattutto per le sue pubblicazioni tradotte in diverse lingue sui Tarocchi e previsioni pubblicate in anticipo rispetto agli eventi poi accaduti. Tale documentazioni sono datate da post Facebook o video youtube, e riportati sulla pagina facebook o profili social. Svolge attività di consulenza e corsi su Skype.

sito: http://astroamore2000.altervista.org
LanguageItaliano
Release dateSep 6, 2014
ISBN9786050320558
Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica

Read more from Antares Stanislas

Related to Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Abbinamenti dei tarocchi. La guida completa.Cartomanzia pratica - Antares Stanislas

    Antares Stanislas

    Abbinamenti dei tarocchi.

    La guida completa

    Antares Stanislas productions

    Data inizio del libro:

    Roma il 3/1/2014 ore 10:27

    ©Copyright

    Titolo del libro: Abbinamenti dei tarocchi.La guida completa

    Autore:GiampieroTirelli in arte Antares Stanislas

    © 2014, GiampieroTirelli

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI. La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, non è consentita senza la preventiva autorizzazione scritta dell’Autore.

    Introduzione

    Questo testo prosegue la mia catena di pubblicazioni dedicata alla cartomanzia pratica. Gli abbinamenti fra i tarocchi e la loro interpretazione sono il fulcro di questa opera. Prenderò in considerazione solo gli arcani maggiori per rendere comodo l’acquisto a chi usa divinare solo con i primi ventidue tarocchi, e non sono pochi. Illustrerò in un’altra opera a parte gli abbinamenti completi con arcani maggiori e minori per quelli che usano l’intero mazzo dei tarocchi. Questa scelta viene riproposta avendo ottenuto successo nella precedente pubblicazione inerente il significato dei tarocchi dove il testo sugli arcani maggiori è stato separato da quello sui minori per poi essere riunito in un terzo libro completo. In questo modo si risponde a ogni necessità economica e personale: neofita, professionista, curioso della materia, ecc.

    Inizio con lo spiegare perché uso il termine abbinamento a scapito di quello combinazione: COMBINAZIONI SEMPLICI: Consideriamo un insieme di 4 elementi (a, b, c, d) e stavolta fissiamo un numero minore o uguale a 4, per esempio 2. Osserviamo che esistono 6 gruppi diversi di questi elementi presi 2 a 2:ab-ac-ad-bc-bd-cd. Come potete notare in questi sei gruppi non compare il gruppo ba-ca-da-cb-db-dc. Questo vuol dire, riportando tutto ai tarocchi, che se studio la combinazione matto+bagatto devo contemplare anche lo studio bagatto+matto. Per tenere conto di questa osservazione dovremo riferirci alle disposizioni: Differiscono dalle combinazioni semplici perché, in questo caso, sono considerati gruppi diversi anche quelli che differiscono solo per l’ordine degli elementi, per esempio ab e ba. Consideriamo sempre il nostro insieme costituito da 4 elementi (a,b,c,d) e scriviamo le disposizioni semplici di questi 4 elementi presi 2 a 2: ab-ba-ac-ca-ad-da-bc-cb-bd-db-cd-dc. Per i ventidue arcani maggiori di cui studieremo alcuni abbinamenti a due o a tre avremo 462 disposizioni totali, mentre supponendo gli abbinamenti a tre avremo un totale di 9240 disposizioni da studiare. Il lettore capirà da questi numeri che sarà quindi difficile trovare un testo che analizzi tutte queste possibilità. Peraltro non ritengo convenga farlo per il semplice motivo che analizzando i tarocchi a due o a tre capiremo meglio una sequenza (o stesa) di sette o più carte come molti cartomanti usano fare quando svolgono divinazione. Come sempre è fondamentale capire come interagiscono gli arcani fra loro e quale sia il risultato finale che può scaturire da due o tre carte estratte e non sette (859.541.760 disposizioni di cui nessuno farà un testo). Rimanendo nell’esempio di una stesa a sette carte sappiamo che nella stessa c’è quasi sicuramente l’intervallo di tempo: passato-presente-futuro, a volte solo presente-futuro. E' già compreso, quindi, in ogni stesa sequenziale, una fase d'interpretazione che porta alla lettura di più abbinamenti a due o tre arcani.

    Faccio osservare ancora che nel numero di abbinamenti possibili e calcolati non abbiamo tenuto conto del fatto che l’arcano potrebbe essere estratto al diritto o al rovescio. Chi mi segue e conosce come la penso sulla questione immagina come non sia di poco conto la questione. Per il mio modo di vedere i tarocchi il verso della carta è molto importante. In termini semplici al possibile abbinamento ab-ba dovreste aggiungere le possibilità che A o B vengano estratte al rovescio. Questo vuol dire che i numeri calcolati nelle pagine precedenti sono destinati sicuramente ad aumentare. Per farvi capire meglio il mio pensiero come al solito faccio un esempio che vale più di mille parole. Se immagino A=bagatto e B=matto potremo avere queste possibili estrazioni che sul piano interpretativo differiscono tutte: matto + bagatto non sarà interpretato allo stesso modo di bagatto + matto, lo stesso se aggiungo bagatto al rovescio + matto o matto al rovescio + bagatto o matto al rovescio + bagatto al rovescio o bagatto al rovescio+matto al rovescio. Avrete modo dagli esempi pratici del libro di notare a volte delle differenze sostanziali altre volte cambieranno solo delle sfumature ma non il risultato finale del consulto. Le interpretazioni che darò agli abbinamenti proposti a volte saranno pratiche altre più introspettive e questo per farvi capire il senso dell’abbinamento che poi è quello che assume valore e non potendo elencare, per ovvi motivi di spazio, l’interpretazione del singolo abbinamento per ogni settore della nostra vita quali ad esempio e per citarne solo alcuni: lavoro, amore, denaro, ecc.

    A differenza dei miei libri precedenti farò a meno di inserire le immagini dei tarocchi non essendo per me fondamentali dato che non dobbiamo spiegarne il significato attraverso i simboli o iconografia della carta. Per me, poi, ogni mazzo e il suo singolo arcano maggiore, benché diverso nelle figure, assume lo stesso significato essendo i tarocchi numerologia, cabala, ecc, cioè espressione di valori universali che non possono differire solo per l’autore di un mazzo che lo personalizza.

    Il Matto

    -il matto seguito dal bagatto: l’abbinamento non è positivo, nonostante il bagatto ci può far supporre che il consultante abbia gli strumenti per una nuova iniziativa o percorso di vita nel lavoro o nei sentimenti o nel settore richiesto nella domanda, l’arcano del matto deve farci tenere che il tutto è condito da una certa inesperienza e nei casi limiti da una certa superficialità.

    -il matto estratto al rovescio seguito dal bagatto: come noterete l’abbinamento è simile al precedente e questo per far capire il mio metodo di interpretazione. Come scritto ci sono migliaia di abbinamenti ed è importante formare col tempo un metodo di lettura invece di aspettare un autore che si cimenti una impossibile pubblicazioni che le spieghi tutte. In questo caso la stesa è negativa, l’arcano estratto al rovescio indica che le iniziative o un inizio troveranno presto una loro fine. Mentre nella stesa precedente l’abbinamento lascia delle speranze, con l’ammonimento di essere più responsabili, in questo ci troviamo di fronte a dei modi di essere o comportamenti che non si correlano alle peculiarità positive del bagatto, fuorviandolo. E’ errato pensare che essendo l’ultima estratta positiva ne derivi una risposta altrettanto positiva. A volte non bisogna pensare sempre nei termini di positivo o negativo ma prendere atto che esiste un colore grigio oltre al bianco(positivo) e al nero(negativo). Nei casi esaminati il primo sarà paragonabile a una sorta di grigio mentre il secondo al nero.

    -il matto seguito dalla luna estratta al rovescio: stiamo sbagliando strada e la situazione creata o che si evolve porterà molti dubbi e problematiche con possibilità di turbative. Il lettore dovrà avere mente elastica e intuito per calzare ciò che scrivo alle risposte. Se la domanda riguarda l’amore allora il lettore riferirà che la situazione in essere o nel prossimo futuro sarà molto confusa e senza escludere che da parte di almeno uno dei due partner ci siano

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1