Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence
Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence
Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence
Ebook121 pages52 minutes

Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Proteggi il tuo sito WordPress dagli attacchi informatici... GRATIS!

Ogni giorno vengono scoperte nuove falle di sicurezza in grado di compromettere siti di ogni parte del mondo: sono proprio queste vulnerabilità che i pirati informatici cercano senza sosta, usando i loro software specializzati che scandagliano il Web alla ricerca delle proprie vittime quasi sempre ignare degli attacchi che il loro sito riceve di ora in ora.
I siti sviluppati con WordPress, insieme ai loro componenti (temi e plugin) non sono esenti da questo tipo di minacce, anzi rientrano fra quelli maggiormente bersagliati e richiedono, quindi, forme di prevenzione e difesa efficaci che solo dei plugin specializzati possono garantire.
Questa guida spiega come utilizzare due dei plugin per la sicurezza più potenti oggi disponibili, anche in versione gratuita, per blindare il proprio sito WordPress e nello stesso verificare l'eventuale presenza di codice malevolo già presente. L'utilizzo dei due plugin è illustrato con istruzioni passo a passo corredate da immagini che semplificano ogni operazione, dall'installazione alla configurazione ottimale, comprensibile anche ai meno esperti.
LanguageItaliano
Release dateSep 3, 2014
ISBN9786050320145
Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence

Read more from Bonaventura Di Bello

Related to Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence

Related ebooks

Personal & Practical Guides For You

View More

Related articles

Reviews for Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Blindare WordPress con iThemes Security e Wordfence - Bonaventura Di Bello

    utilizzo.

    Parte 1 - iThemes Security

    Noto in precedenza con il nome di Better WP Security, di cui conserva ancora i riferimenti e il nome della cartella, è stato in seguito acquistato da iThemes che lo ha ribattezzato, appunto, come iThemes Security e lo ha ulteriormente migliorato nella sua interfaccia e in diverse funzionalità.

    iThemes Security rappresenta, al momento, la soluzione più completa e robusta per blindare un sito WordPress, in quanto le sue opzioni coprono la maggior parte delle minacce che un sito basato su questo CMS può ritrovarsi ad affrontare. Sarà infatti proprio esaminando le diverse opzioni della versione gratuita di iThemes Security che potremo acquisire informazioni utili sulle modalità con cui i pirati informatici tentano quotidianamente di ‘bucare’ i nostri siti.

    La versione a pagamento di iThemes Security, che ha un costo annuale proporzionale al numero di licenze (una per ogni sito su cui viene installato) aggiunge, rispetto a quella gratuita, opzioni come l’autenticazione in due fasi con l’utilizzo degli SMS su cellulare, un maggiore controllo remoto delle impostazioni e della situazione del sito e la recentemente annunciata possibilità di bloccare utenti da una specifica area geografica (altre opzioni vengono aggiunte nel tempo e sono basate anche sul feedback degli

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1