Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Tu crei la tua salute
Tu crei la tua salute
Tu crei la tua salute
Ebook95 pages1 hour

Tu crei la tua salute

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Salute e benessere costituiscono lo stato normale delle persone, la malattia è invece uno stato eccezionale. Un approccio nuovo, spirituale ed "esoterico", permette di capire i profondi meccanismi dell'esistenza. Una vera rivoluzione interiore può far di voi persone finalmente sane e felici.
Nessun guru, nessuna religione, nessun precetto da seguire, solo un risveglio della coscienza e l'acquisizione di nuove convinzioni.
Finora la legge di attrazione è stata spiegata a livello superficiale. Di conseguenza i risultati che si possono conseguire non sono un granché.
Non è possibile parlare di legge di attrazione senza contestualizzarla in uno schema mentale che valorizzi la mente subconscia e il potere incredibile delle convinzioni profonde.
Quando si capisce bene come funziona l'intera realtà, non c'è più alcun limite a ciò che si può realizzare. Salute e benessere sono a portata di mano, anzi di pensiero! La visualizzazione creativa è la tecnica che – se operata con fiducia e impegno – può operare trasformazioni sorprendenti, fino alle guarigioni miracolose.
E' necessario però convincersi che dobbiamo rivedere con intelligenza parecchie delle nostre idee più viziose e insensate, che ci hanno finora – quelle sì – precluso la via alla felicità.
Una saggezza prima riservata a pochi eletti ora viene resa disponibile ad un numero di persone sempre crescente.
Un libro per tutti coloro che non abbiano pregiudizi e non abbiano difficoltà ad accettare concetti anche molto controcorrente.
Un libro per persone che hanno deciso di aprire la mente.

Contenuto dei capitoli:

Capitolo 1 La rivoluzione della coscienza

Capitolo 2 Il Dominio della Psiche

Capitolo 3 Pensare bene per stare bene

Capitolo 4 Stato di coscienza attenuato

Capitolo 5 Sognare per guarire

Capitolo 6 Stili di vita consapevoli

Capitolo 7 Regole comportamentali

Capitolo 8 Amare, perdonare, ringraziare

Capitolo 9 Quelli che guariscono

Capitolo 10 Meditare, Visualizzare
LanguageItaliano
Release dateAug 19, 2014
ISBN9786050317954
Tu crei la tua salute

Read more from Antonino Adragna

Related to Tu crei la tua salute

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Tu crei la tua salute

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Tu crei la tua salute - Antonino Adragna

    sull'Autore

    Introduzione

    Ti prego di leggere quanto sto per dirti senza pregiudizi e con mente aperta. Se vuoi, fai finta di leggere una storia di fantascienza. Lascia da parte per un momento lo scetticismo e i dubbi.

    Sono convinto che quanto dirò risuonerà in qualche modo nella profondità del tuo essere. Sentirai che c’è del vero, perché una parte del tuo Sé stava aspettando questo momento per aumentare la tua consapevolezza.

    Tutto quanto dirò ti sarà utile per capire quanto sei importante e degno di tutto l’amore e tutta la gioia possibili.

    La salute è lo stato normale, la malattia è invece uno stato eccezionale. Le persone dovrebbero passare la maggior parte del loro tempo in condizioni pacifiche e rilassate. Lo stress è accettabile, purché limitato a periodi di tempo brevi e limitati.

    Purtroppo la mancanza di consapevolezza costringe tante persone a vivere - nel migliore dei casi - in uno stato di apatia e di disinteresse, convinti di non aver nessun potere sulla loro realtà. Rabbia, ansia e paure sono sentimenti ben più diffusi della contentezza, dell'entusiasmo e della gioia.

    Le malattie sono una diretta conseguenza di un atteggiamento mentale negativo e privo di gioia. La persona infelice e insoddisfatta esterna il suo malessere sotto forma di malanno fisico e c’è una stretta relazione fra la malattia che viene espressa ed il disagio interiore che l’ha causata.

    La malattia è una metafora della sofferenza interiore.

    La nostra medicina opera in maniera efficace nel riparare il guasto, finché si tratta di agire sul piano squisitamente materiale: agisce sui sintomi, ma quasi mai sulle cause profonde. Proprio perché non le conosce e non le riconosce.

    In sostanza sto affermando che la mente ha il dominio sul corpo e ogni malattia ha un'origine mentale.

    Perfino per chi si rompe una gamba la questione è mentale: l’energia derivata dai suoi pensieri e dalle sue convinzioni ha prodotto le condizioni per cui gli è "capitato" un incidente.

    Nulla è mai casuale.

    Ho scritto questo libro per dare ad altri la possibilità di vedere la realtà della salute da un'angolazione del tutto differente ed originale.

    Il tema del libro è la salute, ma la rivoluzione mentale che viene qui descritta e proposta investe e migliora sensibilmente la qualità della vita in generale e in tutti i settori specifici, situazione economica e situazione sentimentale incluse.

    Un punto di vista che ho potuto conoscere in seguito alla scoperta di Seth, un'Entità disincarnata che ha rivelato la vera natura della realtà attraverso la medium e scrittrice americana Jane Roberts. Nella bibliografia ci sono i riferimenti per consultare questo meraviglioso materiale - noto come Seth Material.

    Le idee sulla salute che Seth ha espresso nell'arco di diversi anni sono diventate le mie convinzioni anche attraverso le mie esperienze personali.

    L'intento di questo libro è di darti l'opportunità di diventare una persona più felice e quindi più sana.

    Rivolgo a te - lettore ed esploratore dell'esperienza umana - un sentimento d'amore.

    N.B.

    In questo libro non vengono date indicazioni diagnostiche, né tanto meno terapeutiche. Se sei ammalato, rivolgiti alle strutture sanitarie.

    Qui viene descritta una possibile rivoluzione della coscienza, che può radicalmente mutare tutto il nostro approccio verso la realtà, mediante un atteggiamento di consapevolezza e spiritualità. Questa "nuova" coscienza sarà la base per una salute salda e duratura.

    Capitolo 1

    La rivoluzione della coscienza

    Per molti secoli la verità sulla vera natura della realtà che ci circonda è rimasta sostanzialmente misteriosa. La storia della filosofia è stata percorsa da varie teorie e supposizioni: alcune idee hanno avuto maggior successo di altre ed hanno marcato di conseguenza la storia dell'Umanità.

    Il mondo col quale ci ritroviamo oggi ad interagire è il risultato del pensiero di Aristotele, Cartesio e Kant, per fare i nomi più importanti.

    La filosofia occidentale ormai permea il modo di pensare di tutto il pianeta, anche per via della globalizzazione. Si parla frequentemente di pensiero unico.

    Ma c’è un modo di pensare molto diverso, che potremmo definire "neoplatonico" - discendente dal pensiero del filosofo dell'antica Grecia Platone - che nel corso dei secoli è emerso e poi è scomparso nuovamente varie volte, come un fiume carsico.

    E’ un sapere che sconfina nei misteri custoditi dalla religione, quindi riservato a pochi eletti, i cosiddetti "iniziati". Tutte le tradizioni mistiche delle varie religioni ne sono permeate: il misticismo cristiano, il sufismo islamico, lo zen buddhista ecc.

    Questa filosofia di stampo religioso ebbe una prima sistemazione organica a partire da Ermete Trimegisto, un mago dell’antico Egitto, per cui si parla di filosofia ermetica.

    Il pensiero ermetico è molto vicino al quadro della realtà che fa Seth. Un punto fondamentale in comune è che Tutto è coscienza, mentre il mondo materiale è una costruzione effimera ed illusoria.

    Nonostante il pensiero unico scettico-materialista imperante, questo sapere antico è stato da sempre riconosciuto ed in questo periodo storico ha una discreta diffusione, sebbene i suoi seguaci rimangono pur sempre delle minoranze, delle elite.

    Seth, non più coinvolto nella vita terrena, ci spiega che questa minoranza di uomini conosce meglio la vera essenza della realtà, rispetto a coloro che hanno prodotto - e costantemente rinnovano - il mondo così come lo conosciamo.

    Tra questi uomini 'illuminati' dobbiamo menzionare la corrente religioso-filosofica del "New Thougth, o Nuovo Pensiero, nato negli USA tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX. Il principio – cardine nel pensiero di Seth - che noi creiamo la nostra realtà in base ai nostri pensieri e alle nostre convinzioni" è da questi pionieri enunciato in maniera chiara e assoluta. Dobbiamo a persone come Neville Goddard e Florence Shovel Shinn alcune fra le pagine

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1