Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

in Cucina con le Fate
in Cucina con le Fate
in Cucina con le Fate
Ebook39 pages27 minutes

in Cucina con le Fate

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Più di 50 gustosissime Ricette!

Le Fate sono in particolare ghiotte di zenzero macinato, orzo, dolcetti glassati e amano qualsiasi cosa luccichi.
Mettete un cestino in miniatura per tenere queste offerte nel vostro giardino. Avrete le Fate che fanno la fila intorno al posto dov'è posizionato. Ovviamente, non aspettatevi che i vostri doni scompaiano una volta che vengono scoperti: come sapete, le Fate vivono nel mondo dello spirito e hanno la capacità di estrarre l'essenza spirituale di una cosa lasciandone dietro di sé l'involucro intatto. Bisognerà che sostituiate spesso questi doni, comunque, se vi aspettate che una Fatina con un minimo di amor proprio si fermi a lungo presso di voi!
Le Fate dei giardini per la maggior parte amano timo, trifoglio, primule e, ovviamente, biancospino, l'arbusto sacro alle Fate. La digitale, chiamata anche "sottana delle Fate", "manicotto delle Fate" e "guanti del popolo" fornirà al piccolo popolo molti possibili capi di vestiario e dovrebbe crescere in ogni giardino desideroso di attrarre le Fate. Evitate però questa pianta se avete bambini piccoli o animali curiosi, poiché i fiori sono altamente velenosi... le Fate capiranno sicuramente la vostra scelta! Le creature fatate si abbigliano anche di muschio, fiori e reti dei ragni, quindi, in mancanza della digitale, sarà sufficiente creare una zona ove il muschio possa crescere, accudire piante che diano abbondanti fiori e lasciar vivere i ragni indisturbati nel vostro giardino.
http://goo.gl/KEAFHX

Vino di Angelica
Cocktail con le Begonie
Crostini con Bocca di Leone
Soufflè con Calendula e Camomilla
Marmellata con Rose gialle, Mele e Caprifoglio
Spaghetti al Tarassaco
Minestrone rustico con Erba Stella
Spaghetti con i Garofani
Frittata di Geranio
Frittata dolce di Iris
Crostata ai fiori di Lillà
Insalata di Margherite

e molte altre!

Ricette senza carne (sostituita da seitan, tofu e soia) ma che contengono uova, libretto sconsigliato ai vegetariani stretti.

Copertina http://goo.gl/5FwoMt

Come sempre i nostri ebook contengono decine di ricette, ogni giorno le mail dei lettori testimoniano la correttezza del nostro lavoro. E non ci fermiamo mai... anzi, se vuoi contribuire alle prossime pubblicazioni manda le tue ricette a edizionicoscienzaspirituale@gmail.com ed avrai il piacere di vederle pubblicate gratuitamente unitamente al tuo nominativo. I nostri libretti costano meno di un caffè a riprova del fatto che, come abbiamo sempre detto, non vogliamo guadagnarci ma solo diffondere le tematiche della nostra Associazione ovvero alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia e ambiente.
LanguageItaliano
Release dateFeb 2, 2015
ISBN9786050354164
in Cucina con le Fate

Read more from Renzo Samaritani

Related to in Cucina con le Fate

Related ebooks

Vegetarian/Vegan For You

View More

Related articles

Reviews for in Cucina con le Fate

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    in Cucina con le Fate - Renzo Samaritani

    Angelica

    A seconda della varietà, i fiori vanno dal lavanda/blu al rosa acceso. Il sapore ricorda la liquirizia

    Vino di angelica:

    30 gr di radice di angelica

    1 l di vino rosso

    4 gr di cannella in polvere

    Preparazione: lasciare il tutto in infusione (a freddo) per 4 giorni in una bottiglia chiusa. Quindi filtrare con una garza a trama fine. Bere la quantità  di un bicchierino da liquore un paio di volte al giorno come coadiuvante digestivo.

    ---

    Begonia

    I suoi petali hanno un sapore che ricorda il gusto acidulo del limone. Per questo la begonia può entrare a far parte della preparazione di sorbetti, macedonie e gelati.

    Gelato alle Fragole e Begonia:

    250 grammi di fragole fresche

    qualche petalo di Begonia

    150 millilitri d'acqua

    80 grammi di zucchero di canna chiaro.

    Lavate e pulite le fragole. Affettatele o suddividetele almeno a metà. Versatele nel contenitore del frullatore e frullatele aggiungendo dapprima acqua fredda a poco a poco ed infine versando anche lo zucchero e la Begonia, cercando di ottenere un composto il più possibile omogeneo. A questo punto potrete inserire il composto nella gelatiera ed azionarla per il tempo indicato. Per i gelati alla frutta è consigliabile seguire il programma sorbetto, se disponibile.

    Cocktail con Begonie: 

    Ghiaccio

    Begonie

    Succo d'arancia

    Melone e ananas frullati

    Zucchero di canna 

    Prendere un bicchiere alto mettrervi lo zucchero e il ghiaccio. Aggiungere una terza parte di succo d'arancia. Frullare il melone e l'ananas e aggiungere a strati. Decorare con le begonie fresche.

    ---

    Belle di giorno

    I fiori hanno un caratteristico sapore dolce e possono essere gustati crudi. Le loro radici a tubero possono essere consumate dopo la bollitura e sono simili alle patate.

    Insalata di patate:

    6 patate di media grandezza

    700 ml di acqua

    2 cucchiai di aceto di mele

    2 cipolle medie

    spezie (quelle che preferite: io ho usato rosmarino, salvia, pepe nero)

    fiori e radici di Belle di giorno

    sale

    Cuocere patate e radici in pentola a pressione (patate con la loro pelle). Una volta cotte e sbucciate le patate, tagliatele a rondelle non troppo sottili insieme alle radici e mettete tutto in un’insalatiera. Condite con olio, le spezie e il sale. In una pentola versate i 700 ml di acqua, ai quali aggiungerete i 2 cucchiai di aceto di mele e porterete a ebollizione. A questo punto mettete nell’acqua e aceto le 2 cipolle tagliate a rondelle, mescolate con

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1