Start Reading

La goccia di basalto

Ratings:
364 pages5 hours

Summary

Quando lo storico Manuel de Santis e la sua assistente, Lisa Ricci, arrivano al maniero della famiglia Beresford, sulla costa nord dell'Irlanda, per svolgere delle ricerche, questo è immerso nel dolore per la scomparsa del vecchio conte Patrick.
Se, da una parte, la famiglia e gli abitanti del villaggio piangono la perdita dell'amato conte, dall'altra sprizzano odio nei confronti di Caitlin Beresford arrivata al castello, dopo vent'anni di assenza, per partecipare al funerale del fratello.
Vecchi segreti corrono il rischio di essere riportati alla luce, antichi e nuovi rancori infiammano gli animi finché, la notte delle festa del solstizio d'estate, l'anziana donna trova la morte in riva al mare.
Mentre Walsh, il capo della polizia locale, brancola nel buio a causa di indizi scarsi e della ancor più scarsa collaborazione dei suoi concittadini, i due storici scoprono verità restate nascoste troppo a lungo e, con l'arguzia tipica di chi ama scovare dettagli anche in poche righe, lo aiuteranno a districarsi tra i tanti misteri che avvolgono la morte della donna.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.