Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti
La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti
La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti
Ebook41 pages29 minutes

La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Comunicazione efficace: consigli, segreti, tecniche e strategie vincenti.

La comunicazione è una risorsa strategica della nostra società.

Apprendere le giuste tecniche, le strategie e i “segreti” che stanno alla base di ogni processo comunicativo significa porre solide fondamenta per il successo sia personale che aziendale.

Trascorriamo gran parte della nostra esistenza nella gestione di rapporti affettivi e/o professionali e sappiamo dall’esperienza quanto il nostro benessere emotivo risulti strettamente legato alla qualità delle nostre relazioni interpersonali.

La nostra vita può essere appagante, intensa, serena o al contrario piuttosto complicata, problematica, impossibile a seconda del tipo di rapporto che stabiliamo con gli altri nella coppia, in famiglia, al lavoro, nella società.

Non sempre nonostante gli sforzi e le migliori intenzioni, i nostri rapporti con gli altri vanno avanti come vorremmo. Spesso infatti incontriamo serie difficoltà e non riusciamo ad instaurare con loro rapporti reciprocamente sereni e appaganti. In parole povere non riusciamo ad entrare nei loro panni, non riusciamo a creare quell’empatia che invece faciliterebbe tutte le nostre relazioni umane.

L’obiettivo di questo ebook è fornire alcuni strumenti semplici, pratici ed efficaci per migliorare la comprensione reciproca, esprimersi in modo costruttivo, gestire i conflitti e trasformare in energia positiva le nostre resistenze interiori.

Applicando alla lettera i consigli di questo prezioso ebook potremo finalmente riuscire a vivere delle relazioni più in armonia con noi stessi e con gli altri in famiglia, al lavoro e in ogni ambito della società.
L'ebook è da considerare come un mini corso online sulla Comunicazione efficace, infatti, la teoria è ridotta all'essenziale.

"La Forza della Comunicazione - Strategie Vincenti" non è un trattato ma piuttosto un manuale pratico che da subito sprona il lettore al cambiamento delle proprie abitudini e al miglioramento delle proprie capacità comunicative.

Nella prima parte si approfondiscono i tre strumenti principali e fondamentali per una Comunicazione Vincente.
Nella seconda parte si dà spazio al potere della Comunicazione assertiva e alle strategie e tecniche di comunicazione efficace per primeggiare nel proprio posto di lavoro e superare eventuali problemi con colleghi, clienti o superiori.
La terza parte è dedicata al miglioramento delle proprie abilità comunicative attraverso consigli, suggerimenti e linee guida chiare e precise.

Comunicare efficacemente significa migliorare la qualità della vita.
LanguageItaliano
PublisherSalvo Longo
Release dateDec 18, 2014
ISBN9786050339642
La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti

Read more from Salvo Longo

Related to La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti

Related ebooks

Reference For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti - Salvo Longo

    ​L’autore

    Introduzione

    Ogni giorno della nostra vita comunichiamo. La comunicazione è quindi un’attività fondamentale comune a tutti gli uomini, nessuno escluso. Per questo acquista maggiore importanza la comunicazione efficace.

    In termini molto semplificati, la comunicazione viene definita come trasmissione, invio e ricezione di un messaggio. In realtà è qualcosa di molto più complesso e fondamentale per la qualità della nostra stessa vita. Non mi stancherò mai di ripeterlo: unacomunicazione efficaceè la chiave che apre le porte agli aspetti sostanziali della nostra personalità e della nostra esistenza.

    Se si vuole avere successo in qualsiasi cosa si faccia, è necessario imparare e assimilare l’arte della comunicazione efficace.

    Saper comunicare in modo efficace spiana, infatti, la strada verso un miglioramento indiscusso della qualità della vita: migliori relazioni interpersonali, più prosperità, più soddisfazioni e successo. 

    A cosa ti servirà questo ebook?

    Comunicare bene dovrebbe diventare una normalità, dovrebbe riuscirci naturale in ogni momento della nostra vita.

    Ma non è così semplice. Basta guardarci attorno: viviamo in un mondo pieno di conflitti, negatività, incomprensioni.

    Purtroppo, come ripeto spesso,la scuola non insegna a comunicare. Questa è una grossa lacuna del nostro sistema d’istruzione.

    Tutto ciò che facciamo è comunicazione, ma non sempre comunichiamo bene. Solo la comunicazione efficace favorisce e crea risultati positivi.

    L’obiettivo diquesta guidaè fornire alcuni strumenti semplici, pratici ed efficaci per migliorare la comprensione reciproca, esprimersi in modo costruttivo, gestire i conflitti e trasformare in energia positiva le nostre resistenze interiori.

    Questo lavoro non rappresenta un trattato sulla comunicazione, bensì un vero e proprio corso. La prima versione constava almeno di una quarantina di pagine in più.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1