Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)
Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)
Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)
Ebook137 pages3 hours

Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)

Rating: 2 out of 5 stars

2/5

()

Read preview

About this ebook

“Il magnetismo personale è un’arte tramite cui una persona ha la possibilità di avere il controllo su coloro in prossimità della propria voce, occhi o pelle”.

Per avvocati, ecclesiastici, dottori, attori e per tutti i professionisti; come pure per studenti di queste professioni; inoltre per tutte le persone che vorrebbero occupare delle posizioni influenti nel mondo politico, sociale e commerciale.

Preparato sia per essere letto, che per essere studiato, con taluni esercizi spiegati in modo da essere compresi facilmente da tutti e appresi senza un insegnante.

Benché all'inizio non sia stato inteso in questo modo, è risultato essere una Cura Assoluta per chi è tendente alla Depressione e alla Debolezza Mentale.
LanguageItaliano
PublisherStargatebook
Release dateDec 29, 2014
ISBN9786050344547
Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)

Related to Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)

Related ebooks

Personal Growth For You

View More

Related articles

Reviews for Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto)

Rating: 2 out of 5 stars
2/5

2 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Lezioni sulle Meccaniche del Magnetismo Personale (Tradotto) - Edmund Shaftesbury

    ABITUALE

    PREFAZIONE

    Attraverso un esame della letteratura mondiale si noterà che il tema del Magnetismo Personale non è mai stato descritto, ancor meno studiato.

    Lo scetticismo dell’autore nell’impossibilità di acquisire un dono così potente, gli impedì per anni di considerarlo come materia di studio, ma una profonda indagine del tema lo ha convinto oltre ogni ragionevole dubbio che l’Arte potesse essere studiata, il dono acquisito e l’intera personalità e corso della vita personale rivoluzionati attraverso la sua acquisizione.

    Questo libro non è un azzardo. E’ da quasi 20 anni uno dei più grandi lavori dell’autore. Le sue esercitazioni non sono puro caso; sono state soggetto di più di centomila test, in cui sono risultate essere perfette.

    Se le cure, gli scrupoli, lunghe analisi e le lunghe attese per i risultati e una serie di innumerevoli prove stabiliranno la validità dei risultati sul Magnetismo personale, allora questo libro avrà il suo posto permanente nel mondo.

    Vi è un grande lavoro dietro tutto.

    Ora, fa il suo ingresso nella vita pubblica e le persone che ne sono interessate e che conoscono i suoi meriti, stanno osservando con curiosità come viene accolto dal grande pubblico, con la sicurezza che il tempo farà in modo che ottenga un pieno successo, che arriva a volte a volte tardi per le grandi imprese.

    Questo libro tratta solo il tema delle Meccaniche del Magnetismo Personale. Uno studio più approfondito si trova in un successivo corso di lezioni.

    Le esercitazioni qui riprodotte non possono fare in nessuna circostanza il minimo danno all’alunno. Al contrario, ogni minuto trascorso nella loro pratica sarà benefico per il corpo, i nervi e il cervello.

    Vi saranno 3 classi di persone che comprenderanno lo studio di questo lavoro, e la pratica degli esercizi:

    1) coloro che, attraverso la curiosità, o come investigatori increduli seguono il lavoro con esitazione e indifferenza.

    2) coloro con iniziano con grande zelo e determinazione verso il successo, e per alcuni giorni o settimane dedicano a esso ogni momento libero e poi improvvisamente si calmano. Questo è un folto gruppo, prima sono entusiasti e poi improvvisamente si raffreddano come in altre centinaia di impegni precedenti.

    3) coloro che iniziano deliberatamente e lavorano e aspettano con pazienza, avanzano a stento nell’oscurità per un determinato periodo di tempo, ma persistono fino a quando la luce li illumina. Quando compare la luce, improvvisamente tutto sembra aprirsi. Questo gruppo possiede quella rara qualità chiamata applicazione.

    I gruppi precedenti includono tutte le persone. L’ultimo nominato, arriverà, naturalmente al completo successo. Gli altri due otterranno qualcosa di prezioso per ogni minuto che ne saranno impegnati. Tra le numerosissime esercitazioni del libro, non ve n’è una singola che non valga più del valore del lavoro.

    Quando il soggetto è stato sistematizzato nello studio per la prima volta, non era intenzione da parte dell’autore collegarlo in nessun modo con i benefici per la salute, ma si trovò che ogni esercizio produceva a questo livello buoni risultati. Perciò anche se non si affermava o si poneva l’accento su questo fatto, nella nostra introduzione dello studio al pubblico, abbiamo trovato che le seguenti affermazioni sono sempre vere:

    1) Promuove una circolazione sanguinea salutare

    2) Rinvigorisce tutto il corpo

    3) Sviluppa una buona forza mentale

    4) Perfeziona i nervi, eliminando la prostrazione nervosa e la tendenza alla malattia.

    Vi sono dei fatti e dei casi fortuiti che sono risultati essere presenti mentre si cerca di ottenere il grandioso risultato, il Magnetismo Personale.

    Apprendiamo leggendo, acquisiamo pensando

    CAPITOLO UNO - UNA CHIACCHERATA CON IL LETTORE

    Molti anni fa, l’autore strenuamente affermò che il Magnetismo Personale era un talento, che non poteva essere acquisito attraverso la pratica, e soprattutto non poteva venire insegnato. A quel tempo vi erano una serie di uomini illustri che facevano parte della vita professionale o politica che erano ritenuti possedere questo sacro talento a livelli altissimi. Il loro successo da ogni parte sembrava testimoniare che avevano qualche grande potere in modo preminente sugli uomini, non solo nei luoghi pubblici, ma anche nella conversazione privata. Questo potere, con il consenso universale era chiamato con un titolo familiare : Magnetismo Personale.

    Non si poteva osservare solo in queste circostanze. In occasioni sociali solo pochi lo mettono in mostra. Non dimenticherò mai la sera, in cui a un sontuoso ricevimento in una sala, una donna si mosse rapidamente in mezzo a noi e con una singola occhiata, un certo tono di voce, tenne tutti incantati. Erano presenti geni abili e talentuosi che in precedenza avevano affascinato e ottenuto approvazioni, ma il suo potere era così semplice, così irresistibile e così completo, che persino gli uomini brillanti tacitamente riconoscevano che avesse qualcosa in più dei suoi pari. Non era bella. I suoi tratti non erano né austeri né dolci. Ogni movimento, ogni occhiata ogni tono, indicavano qualcosa che, benché privo di arroganza, efficacemente asseriva un fascino superiore. Non si deve sostenere che il Magnetismo Personale appartenga totalmente agli uomini.

    L’autore resta ancora ancorato all’opinione che questo talento non può venire acquisito, e in una conversazione privata con la donna descritta il precedenza, cercò di ottenere delle informazioni sul fenomeno. Si prevedeva che lei negasse di possedere tale dono, ma al contrario disse : sento di avere dei poteri sugli altri; ma fino a pochi anni fa non li avevo per niente.

    Intendi dire che non è innato in te?

    Certamente no. Alcuni anni fa ero piuttosto l’opposto. Avevo, solo pochi amici, molti nemici e non avevo alcuna influenza sui miei simili. Da allora le circostanze non sono cambiate, ma io sì. E non era neanche tutta auto-formazione".

    In una successiva conversazione mi raccontò la seguente storia: sua sorella si era sposata con un politico che era considerato essere uno degli uomini più magnetici in vita. Il suo successo e la sua forza sugli uomini e sul pubblico erano stupefacenti. Era conosciutissimo dappertutto. Lei cercò di ottenere la sua fiducia e attraverso provocazioni continue, giunse a scoprire che lui aveva acquisito l’intera forza, e attraverso un certo tipo di pratica e speciali regole di condotta aveva sviluppato un corpo e una mente splendidamente magnetici. Lui era anche dell’opinione che nessuna persona nasce con ciò, ma che molti sono nati con delle tendenze, che in circostanze favorevoli possono portarne allo sviluppo, lui pensava che ogni persona la poteva acquisire, se lui o lei lo volevano.

    L’autore era certamente sorpreso.

    Egli successivamente trascorse degli anni a testare la verità dell’ultima affermazione. Fece conoscenza dei più grandi uomini che erano considerati magnetici, e influenti suoi propri simili e trovò, prima di tutto, che in proporzione in cui erano grandi, erano gentili, e questo rese possibile conversare con loro. Senza nessuna eccezione, questi uomini affermarono che la forza o il dono che possedevano era acquisito e non innato in loro!

    La domanda successiva che ne scaturì era, possono essere credute le persone che non possiedono questa forza, quando dicono che non può venire acquisita, o stimate le persone che la possiedono e sanno come l’hanno ottenuta?

    Sì, lettore, può venire acquisita.

    Cos’è il magnetismo personale? E’ la forza che controlla le persone che si trovano nel campo vocalico, oculare o tattile.

    E’ qualcosa simile al mesmerismo?

    Probabilmente niente di tutto questo. L’autore professa di non saperne nulla di mesmerismo, ma se tale cosa esista, deve essere, in base alle descrizioni fornite, un isolamento della forza nervosa e un impadronirsi delle credenze della vittima. Il magnetismo personale, al contrario è nobile, puro, eccelso, e sublime nella sua influenza sulla mente del possessore, e su color che sentono il suo incantesimo. Il ministro che lo possiede, è insignito di un potere simile a quello di un Dio, l’uomo di legge che vince come Rufus Choate, quasi ogni caso legale in cui era impegnato, spinge all’ammirazione per lui e per la sua causa nobilitando l’influenza di questo dono, l’attore affascina, il medico ottiene la sua vittoria per il bene, la donna induce a fare piacevoli atti d’omaggio. C’è sempre un sentimento gioioso, esilarante e affascinante che viene condiviso sia dal controllore che dal controllato; che si può dire non sia il caso del mesmerismo. Più di questo, crea sempre nel controllato un certo grado dello stesso potere sugli altri, che il mesmerismo non è considerato fare.

    E’ qualcosa simile allo spiritualismo?

    Per niente. Personalmente l’autore non ha mai avuto prova della presenza di spiriti, anche se ha provato. Ma per ciò che riguarda le rivendicazioni degli spiritualisti, i processi sono alquanti distinti.

    E’ qualcosa simile alla lettura della mente?

    No, per come l’autore comprende il termine.

    E’ qualcosa come la scienza cristiana, la cura della fede o della mente, ecc?

    No, la forza del magnetismo personale è così delicata e tuttavia così efficace che la persona controllata non conosce niente del processo che si sta svolgendo e pensa e crede il perfetto libero volere gli appartenga, che è probabilmente così, poiché vuole sempre fare ciò per cui è

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1