Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Meditazione
Meditazione
Meditazione
Ebook66 pages53 minutes

Meditazione

Rating: 4 out of 5 stars

4/5

()

Read preview

About this ebook

Il libro si occupa di vera Meditazione.

Approfondisce ogni aspetto dell’essere umano,

la sua essenza, la sua origine.

Scopre i movimenti più nascosti della mente.

Svela la struttura del pensiero e come

lo si possa usare mettendolo al giusto posto.

Chiarisce il movimento dell’ego centro.

Trova le cause della confusione mentale in cui vive l’essere umano.

Inoltre tratta in modo totale e risolutivo realtà come il Tu, lo stare soli con se stessi, il silenzio, l’indifferenza, gli effetti, ecc.

Indubbiamente un libro attuale, pratico, di notevole utilità per chi voglia investigare se stesso, e stare aperto a osservare quello che si esprime nella forma di credenze, ideali, opinioni, conclusioni, giudizi, osservazioni, commenti, modi di vivere e pensare che sono causa di conflitto, e sofferenza.

Con la auto consapevolezza ci si avvia verso la Meditazione naturale e perciò spontanea senza sforzo o imposizioni, solo fluisce.

LanguageItaliano
Release dateJul 24, 2015
ISBN9786051767574
Meditazione

Related to Meditazione

Related ebooks

Philosophy For You

View More

Related articles

Reviews for Meditazione

Rating: 4 out of 5 stars
4/5

1 rating0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Meditazione - Giuseppe Caredda

    Lotta.

    Prefazione

    Il libro si occupa di vera Meditazione, approfondisce ogni aspetto dell’essere umano, la sua essenza, la sua origine. Scopre i movimenti più nascosti della mente. Svela la struttura del pensiero e come lo si possa usare mettendolo al posto giusto. Chiarisce il movimento dell’ego centro. Trova le cause della confusione mentale in cui vive l’essere umano, inoltre tratta in modo totale e risolutivo realtà come il tu, lo star soli con se stessi, il silenzio, l’indifferenza, gli effetti, ecc.

    Indubbiamente un libro attuale, pratico, di notevole utilità per chi voglia investigare se stesso e stare aperto ad osservare quello che si esprime nella forma di credenze, ideali, opinioni, conclusioni, giudizi, osservazioni, commenti, modi di vivere e pensare che sono causa di conflitto e sofferenza. Con la auto consapevolezza ci si avvia verso la Meditazione naturale e perciò spontanea che nasce da dentro, senza sforzo o imposizioni, solo fluisce.

    Il Pensiero

    Cos'è il pensiero? È il pensare lo stesso che il desiderare? Si dice: sto pensando nel come raggiungere la mia meta spirituale; sono il metodo il come e il pensare lo stesso? E' il metodo, il programma che uno si fa per raggiungere un fine?

      Sono io e il pensare due cose separate o sono lo stessa cosa? se sono la stessa allora uno pensa e attua in base al metodo o programma che si è elaborato o è stato elaborato da altri e che lo fa suo, lo copia, così facendo segue lo stesso sentiero che seguono gli altri che allo stesso modo hanno lo stesso programma.

      Uno può avere diversi programmi nei quali si alterna, vero? C'è il programma di una vita intera che uno copia dagli altri, e cosi via lo stesso per gli altri. In quel programma è già strutturato il modo in cui vivrà nelle varie tape della sua vita. Uno apparentemente crede di essere libero, ed è libero, però all’interno del programma che ha accettato. Il programma è il limitare dell'esperienza umana, come uno stesso, in se stesso, è limitato, cosi limita la sua esperienza il suo vivere.

      L'umanità nel suo complesso si trova in un programma che con il tempo essa stessa cambia aggiungendogli o togliendogli elementi, il programma è l'abito quando il vestito diventa insopportabile l’umanità cerca di fare qualcosa in modo che non lo sia. 

      Quando qualcuno viene in vita, gli altri, quello che gli insegnano è che continui a vivere in conformità a un programma che è giusto vivere e vogliono che il nuovo arrivato lo accetti perché il programma dà sicurezza dà libertà, assicura la protezione, fornisce indicazioni, dà benessere.

      Quando qualcuno parla di libertà e si trova all'interno di un programma, vuol dire: libertà di aggiungere o rimuovere qualcosa dal programma, però quasi mai uno si prospetta la possibilità di uscire del tutto dal programma, ciò fa paura, dà insicurezza, dà vertigini, non ci si sente protetto, allora uno si mantiene nel programma che uno accetta come proprio, e in base a quello pensa e agisce, e costantemente si conforma alle modifiche apportate al programma, non lo mette in discussione perché il questionare lo coinvolgerebbe: cioè  vedere che di sicurezza, di protezione, di benessere e guida non ha nulla, ma piuttosto il contrario.

      Perché il nuovo arrivato accetta il programma che è stato elaborato nel corso del tempo dall'umanità nel suo insieme? Lui stesso stava alla ricerca di qualcosa per rifugiarsi, ripararsi? che lo fa entrare in quel programma che uno chiama la casa umana? Per programma umano s'intende; tutta una serie di programmi che si uniscono per formare il programma generale che viene definito come il vivere umano, allora da ché uno è il pensiero, uno è l'energia, e come energia si conforma al programma, alimenta detto programma affinché nella vita si materializzino detti atti, preimpostati dal programma.

      Se vivete secondo il programma ci può essere qualcosa di nuovo? No, vero? Solo uno ripete le azioni, il comportamento come fanno altri milioni di persone che vivono in questo modello, giusto? Siete davvero diverso da gli altri miliardi di esseri umani? Naturalmente il corpo è unico ma le azioni eseguite attraverso il corpo come si differenziano dagli altri? Le piacerebbe credere che lei sta portando avanti una vita diversa, coerente, la vita che è propriamente sua, giusto? Se lei guarda, osserva, forse di diverso non c'è proprio nulla. Si sente lei audace? Bene, se avete intenzione di continuare a pensare agendo in base al programma è chiaro

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1