Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Le strane morti di Aquileia
Unavailable
Le strane morti di Aquileia
Unavailable
Le strane morti di Aquileia
Ebook255 pages3 hours

Le strane morti di Aquileia

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

È un gelido pomeriggio di fine novembre quando Roberto Politi, chimico siciliano, arriva nella tenuta della famiglia Furlan. Il suo compito è salvare i vitigni da un fungo, l’oidio, resistente a ogni trattamento.
Quella sera, in cantina, viene ritrovato morto, annegato in un tino pieno di mosto, l’enologo Giulio Visintin. Tutto fa pensare a un fatale incidente, ma il commissario De Stefano, siciliano anche lui, è perplesso. Intanto, il ritrovamento di un cumulo di terra vicino al luogo del ritrovamento evoca in paese la maledizione della leggenda del “pozzo d’oro”.
Roberto Politi, un po’ per natura e un po’ per formazione, si lascia trascinare dalla sua innata curiosità iniziando a indagare per conto suo. Nel frattempo altre morti si aggiungono a infittire il mistero.
De Stefano conduce una serrata indagine fatta in maniera tradizionale, di interrogatori e testimonianze raccolte che, tra menzogne e omertà, lo porterà vicino alla verità. Ma sarà Roberto Politi che, con una iniziativa personale, anche a costo di mettere a repentaglio la sua vita, riuscirà a chiudere il cerchio delle indagini e scoprire l’assassino, rivelando un fil rouge di passione e morte che lega Aquileia e Trieste.

 
LanguageItaliano
Release dateJun 8, 2015
ISBN9786050386325
Unavailable
Le strane morti di Aquileia

Related to Le strane morti di Aquileia

Related ebooks

Serial Killers For You

View More

Related articles

Reviews for Le strane morti di Aquileia

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words