Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Ho compiuto quarantanni
Unavailable
Ho compiuto quarantanni
Unavailable
Ho compiuto quarantanni
Ebook58 pages45 minutes

Ho compiuto quarantanni

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Attilio in questo libro si prende la briga di fare il riassunto dei riassunti, si impegna in quello che da anni ci ripromettiamo tutti di fare, appena c’è tempo, appena i figli o la moglie sono altrove;
è un po’ come quando tentiamo di archiviare le miliardi di foto che invadono i nostri pc, dandovi un ordine, un senso compiuto; sembra impossibile, non ne abbiamo voglia, sappiamo che è di vitale importanza ma è troppo pesante e poi ci vorrebbe un pomeriggio intero; oppure cominciamo l’opera ma dopo poco siamo pronti a gettare la spugna, incattiviti oltre misura. Forse ci vuole un aiuto, un software, un programmatore. O forse è meglio per ora guardarsi un buon porno, un giorno magari saremo di buona lena e provvederemo!
L’autore svolge proprio questa funzione: raccogliere le emozioni che abbiamo in comune suddividendole in etichette, cassetti della memoria, profumi, albums dei ricordi; racchiudere il meglio degli anni 70, 80 e 90, attraverso la vita di un uomo comune, reale, rigorosamente concreta e dettagliata in ogni suo pertugio. Tutti noi sapremo riconoscerci lì dentro, nei suoi multicolori, nelle molteplici sensazioni che riproduce, nelle canzoni.
E’ un’impresa titanica, ma compressa qui in un ‘fastbook’, veloce, comprensibile e soprattutto mai noioso.
Attilio racconta la sua vita di uomo normale: un libro immancabile nella biblioteca di ogni quarantenne italiano; la ‘bibbia’ d’inizio secolo per molti giovani e meno giovani che vogliono confrontarsi con questo favoloso periodo; il revival dei revival, nostalgico, divertente, concentrato, forte, dissacrante.
Buona lettura e rilettura!
LanguageItaliano
PublisherAttilio
Release dateAug 15, 2015
ISBN9786050405842
Unavailable
Ho compiuto quarantanni

Related to Ho compiuto quarantanni

Related ebooks

Personal Memoirs For You

View More

Related articles

Reviews for Ho compiuto quarantanni

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words