Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Novelle per un attimo
Novelle per un attimo
Novelle per un attimo
Ebook69 pages36 minutes

Novelle per un attimo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Ho deciso di raccogliere dei racconti brevi che giacevano in fondo a più hard disk

da anni.

La lettura è destinata a bambini e bambini cresciuti.

La raccolta parte dai primi anni 2000, e, i racconti non sono ordinati in maniera cronologica, qualcuno è ormai anacronistico.

Per alcuni è stato seguito un tema, per altri è stata seguita la follia, non dimenticando, però, di tenere d'occhio la vita reale.
LanguageItaliano
Release dateMay 8, 2015
ISBN9786050378030
Novelle per un attimo

Related to Novelle per un attimo

Related ebooks

Humor & Satire For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Novelle per un attimo

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Novelle per un attimo - Joefire

    PRESENTAZIONE

    Prima che andassero perduti, e, sono cosciente che non sarebbe stata una grande perdita, ho deciso di raccogliere dei racconti brevi che giacevano in fondo a più hard disk.

    La lettura è destinata a bambini e bambini cresciuti.

    La raccolta parte dai primi anni 2000, e, i racconti non sono ordinati in maniera cronologica, qualcuno è ormai anacronistico.

    Per alcuni è stato seguito un tema, per altri è stata seguita la follia. Non dimenticando, però, di tenere d'occhio la vita reale.

    La grigia immagine di copertina è mia, mentre, mi sono permesso, nel tentativo di rischiarare l'ulteriore grigiore della vita che mi circonda, di inserire i colori dell'infanzia: le illustrazioni sono opera di mio figlio Federico, e, personalmente mi portano tanta luce.

    Le ha realizzate nel periodo asilo/3a elementare.

    Per lo sfruttamento del lavoro minorile spero di cavarmela con una confezione di caramelle.

    Dal mio animo istrionico, il desiderio è di comunicare gioia, immagini e sentimenti a volte con ironia, altre volte in maniera sardonica o corrosiva.

    Coltivo sempre la speranza di riuscire a strappare qualche sorriso, a volte ci riesco, a volte no, ma almeno ci ho provato!

    Joefire

    UN RACCONTO SUL SALAME

    Notizia scientifica:

    Nel salame l'antidolorificonaturale! Ecco l'opiorsugnina,

    più potente della morfina.

    La molecola è stata isolata dai ricercatori dello Snackeur di Hennemburg.

    Anni di ricerche su vari salami internazionali. Migliaia di test con panini con combinazioni di marmellate; creme acide, tutta la gamma completa di sottaceti disponibili in commercio e quant’altro possibile e immaginabile.

    Infine, è stato trovato il salame miracoloso, un DOPTG di un piccolo comune della regione finnica di Hallukka: il paskiokka.

    E’ prodotto e confezionato a livello artigianale. Solo tre i laboratori, a conduzione familiare. L’ingrediente principe è il maiale finnico, detto anche maiale artico o bianco.

    La ricetta, naturalmente, è tenuta segreta, ma, dopo fitte insistenze, abbiamo ottenuto un’intervista dalla signora Ingrid (la parrucchiera della comunità), che gentilmente ci ha fornito gli ingredienti e le ferree regole di produzione.

    Riportiamo la traduzione di quanto ci ha riferito: "In aceto di mele mettere a marinare, per 15 giorni, polpa magra di maiale bianco, carne di foca, di renna e di salmone con foglie di agrifoglio, pepe in grani e sale qb.

    Dopo questo trattamento triturare il tutto a coltello e insaccare in budello di capodoglio.

    Dopo un paio di mesi di stagionatura, ai freddi venti artici, il paskiokka è pronto per il consumo".

    Il dottor Romsfields, responsabile del gruppo di ricerca, ha illustrato, nella conferenza di pochi giorni fa, tenutasi a Hennemburg, i dosaggi, le controindicazioni, e, soprattutto, i benefici di questo salume.

    L’opiorsugnina in pratica agisce come un interruttore che riesce a spegnere il dolore. La prossima tappa sarà di comprendere come e in quali situazioni questa venga prodotta.

    E ancora,

    "Ulteriori studi hanno individuato un’altra proprietà contenuta nel paskiokka che potrebbero trovare interessante una moltitudine di persone, ad es. deputati pro-global e deputati pro-no global.

    Il principio attivo, infatti, è assimilabile a quello contenuto

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1