Start Reading

Animali magici e fantastici

Ratings:
38 pages30 minutes

Summary

Rileggendo più attentamente la storia, considerando con maggior attenzione i miti e le leggende, incontreremo spesso figure a tratti misteriose, a volte profondamente dolci e suadenti, ma anche spietate e crudeli; sono gli animali che popolano la tradizione e che fanno ormai parte dell’inconscio collettivo.
Si tratta di creature spesso conosciute ma riproposte attraverso il loro valore simbolico, altre volte si tratta invece di esseri fantastici, non classificabili nella nostra realtà; entrambe queste categorie possiedono straordinari poteri, energie nascoste che non si palesano al primo incontro ma delle quali avvertiamo la presenza.
Alcuni di loro ci rimandano ad archetipi ormai quasi dimenticati, altri si portano dietro curiose leggende e tradizioni.
Anche se molte delle informazioni riguardanti l’argomento sono rintracciabili consultando gli antichi trattati magici, gran parte dei documenti e dei racconti provengono dal mondo della Stregoneria; si tratta di tradizioni popolari a loro volta mutuate da fonti molto più antiche.
Benvenuti nel fantastico, o forse reale, mondo degli animali magici e fantastici; magari non lo sapete ancora ma uno di questi è proprio accanto a voi mentre state leggendo.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.