Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L' alba del dopoguerra
L' alba del dopoguerra
L' alba del dopoguerra
Ebook50 pages44 minutes

L' alba del dopoguerra

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

E’ la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante …(Coelho)
LanguageItaliano
PublisherAngela Gaudio
Release dateAug 1, 2015
ISBN9786050402483
L' alba del dopoguerra

Related to L' alba del dopoguerra

Related ebooks

Biography & Memoir For You

View More

Related articles

Reviews for L' alba del dopoguerra

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    L' alba del dopoguerra - Angela Gaudio

    autobiografico

    libro autobiografico

    Angela Gaudio

    L'Alba del Dopoguerra

    Racconto 

    A cura di Sonia Demurtas

    Terza edizione book luglio 2015

    E' la possibilità di Realizzare un sogno Che Rende la vita interessante ... (Coelho)

    Sembrano scritte per Angela Gaudio QUESTE parole, una donna dall'anima sensibile, che Sogna dolcezze nel Suo cuore innamorato di mamma. Una donna forte Angela, che sì si accosta con gioia e devozione alla Parola Che brama. In lei la Parola nasce spontanea, Come un fiume in Piena Che straripa e Trabocca di emozioni. Le citare storie si Basano Silla Realtà, Cio che la Colpisce Ogni Giorno si insinua nia Suoi versi e diventa verbo che canta, Parola Che emoziona. L'alba del Dopoguerra nasce dal desiderio di diffondere le querelare emozioni, il Suo ricordo, la Gaudio Vuole trasmettere e molto di Tutti Cio che e Stato intensamente Suo, Cio che Fortemente l'ha coinvolta.

    I Suoi Stati d'animo Sono Flights nel passato, Perché Si Può Scrivere con la mente, ma Cio che nasce dal Cuore e Ancora Più vero. Della SUA scrittura ci Colpisce la genuinità, il Suo divenire saggezza, verità, gioia, amore. Le parole di Angela Gaudio Sono comuni annuncio OGNI Essere vivente Che prova Sentimenti, la SUA Scrittura e un elogio al Creato, Alla sua terra, alla vita Che brama. Parla del tempo che fugge Angela, coltivando ricordi Che venire aumentato Hanno il profumo e le spine ...

    Troppe Sono Le cose che ci ha rubato il tempo, Perché breve è la vita Che scorre, ed ecco Che nostalgicamente l'autore Scrive: L'Alba del Dopoguerra ... tempo un Che Ormai è andato via, lasciando ricordi e Sentimenti Ancora forti.

    Ogni Giorno Qualcuno di noi si meraviglia di venire passa velocemente il tempo e si Chiede cosa restera di Quello che siamo Oggi, cosa ABBIAMO Lasciato Dietro il Nostro passaggio. Angela Gaudio Ricorda when era bambina, la SUA adolescenza, il Suo primo amore, la Sua Casa e la SUA amata terra Che mai dimenticherà. Perché ABBIAMO bisogno di ricordi per Esistere, e per Essere Ricordati.

    Scrivere con sentimento significa Generare amore, lontano Riflettere il Lettore, Perché la guerra non Debba mai più Tornare e l'alba del dopoguerra sta un tempo un Ricordare perduto Che però ha Fatto Crescere Una grande Donna, una donna Che con parole Semplici e significativo sa Entrare Direttamente nel cuore del Lettore.

    (Sonia Demurtas)

    Angela Gaudio dedica this racconto ai di suoi fratelli e dadi:

    Mi sento Come una vecchia spugna e viene assorbito racconto ho in me i ricordi Più tristi e Più belli della nostra storia.

    Nota Biografiche:

    Angela Gaudio nasce a Caltanissetta il 1951/05/08. La SUA Infanzia e segnata da accadimenti PARTICOLARI Che ne plasmeranno Fortemente il Carattere. Cresce in Una famiglia numerosa e sempre alla ricerca di affetto. Il Suo primo libro: L'Alba del Dopoguerra, si ispira una Fatti Realmente accaduti.

    Prefazione

    Siamo alla fine della Seconda guerra Mondiale ...

    ea Caltanissetta in Sicilia il 5 di Agosto del 1951

    ... Nasce Angela Gaudio, Una bambina bellissima, dagli occhi grandi e il sorriso dolce; Angela nasce nel dopoguerra, when Tutto è da Ricostruire ... e Le cose Non Sono Semplici.

    I disastri e le tragedie Lasciate Dalla guerra Sono immani. Gli italiani devono provvedere alla Ricostruzione.

    Le Difficoltà Economiche erano davvero rilevanti: Le Case distrutte, le Famiglie dimezzate. Figli e mariti Che non tornarono più: Nemmeno Una tomba su cui piangere il proprio caro. La guerra non li AVEVA Più restituiti.

    Tanti bambini erano costretti ad allontanarsi ambrogetta Famiglie. A quei Tempi le Famiglie Numerose erano e allargate e Gli Adulti Spesso andavano a rubare nia campi altrui, ricavandone verdure poche, Qualche patata.

    Le case, costruite con tanti sacrifici: Valori intatti e perseguiti con eroismo.

    Oggi Avere Giocattoli

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1