Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il guardiano dei Metadesti
Il guardiano dei Metadesti
Il guardiano dei Metadesti
Ebook37 pages34 minutes

Il guardiano dei Metadesti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Ha il fiato corto la Custode, mentre attraversa la radura che conduce al Varco di Xanter. Non c'è più tempo, ma rischia di non esserci nemmeno più speranza, se il bambino che tiene tra le braccia non sarà portato per tempo nel mondo dei Metadesti. Terribili le Ombre che si stendono sulla piccola compagnia di viaggiatori, ricchi di buon cuore ma cortini di gambe. Dentro quel fagotto, un nuovo Guardiano di sangue Mentis-Spes (la Famiglia per eccellenza), destinato a proteggere quanto di più prezioso esista: il sogno e i suoi derivati. Crescerà nella terra dall'altra parte del Varco, ignorando tutto del destino cui è riservato. Sarà il nonno materno, a fronte di una tipica crisi adolescenziale, a riattivare le potenzialità del ragazzo, e allora Boodville, città abitata dai Metadesti (noi umani, insomma), si rivelerà piuttosto diversa da come appare in superficie.
Primo Episodio.
LanguageItaliano
Release dateMay 25, 2012
ISBN9788863698862
Il guardiano dei Metadesti

Related to Il guardiano dei Metadesti

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Reviews for Il guardiano dei Metadesti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il guardiano dei Metadesti - Lei e Vandelli

    IL GUARDIANO DEI METADESTI.

    PRIMA PUNTATA

    PROLOGO

    Mel aveva una curiosa sensazione alla bocca dello stomaco, come una vertigine al parco dei divertimenti o un mal di mare da effetto ottico. Sognava, osservatore e protagonista al tempo stesso, cogliendo particolari e pensieri di coloro che si muovevano intorno.

    ...Esiste un mondo nascosto, le cui radici sorreggono la natura stessa della realtà. E’ un luogo remoto eppur vicinissimo: coloro che lo abitano camminano ogni giorno tra noi, uguali a chiunque altro. Proteggono la scintilla della Conoscenza Antica e attraverso i poteri ESP mantengono aperto il Varco di Xanter. E’ attraverso di esso che l’energia psichica fluisce fino a noi, avvolgendo la dimensione considerata (a torto o ragione) realtà...

    Ha il fiato corto la Custode, mentre attraversa la landa desolata che conduce proprio al Varco. Se il bambino che tiene tra le braccia non dovesse giungere per tempo alla ruota degli esposti della scuola, il Vortice avrà ottenuto un altro pezzo del potere di Xanter. L’ombra terribile si stende già sulla piccola compagnia di viaggiatori, ricchi di buon cuore ma cortini di gambe, che non perdono mai di vista il fagotto con l’ennesimo boccone prelibato da sottrarre all’Eminenza Oscura. La venuta al mondo di un Sangue Puro è già cosa preziosa, ma l’evento che ha condotto una Custode e tre Rungotoidi ad affrontare la traversata tra le dimensioni è del tutto eccezionale: una nascita gemellare, fatto mai accaduto nella famiglia Spes come, d’altra parte, in nessun’altra casata dotata del Potere.

    La Loggia aveva deciso di riconoscere la bambina che per prima aveva visto la luce, ma sono i giorni del Sacrificio e di tutti i nati nell’ultimo anno uno sarebbe stato preteso dal Vortice, a insindacabile giudizio del suo Signore. La legge impediva il riconoscimento di due Guardiani per volta, e il potere di un piccolo Spes avrebbe attratto irresistibilmente la forza Oscura. L’ombra è ormai così vicina da stringere le gole dei viaggiatori in una morsa gelida, che riduce il respiro a una capocchia di spillo e sa ammutolire le grida di terrore...

    Mel si svegliò di colpo: chi stava urlando in quel modo atroce? Impiegò qualche secondo prima di accorgersi che era lui a sbraitare seduto sul letto, con gli occhi sbarrati.

    «Samuel! Sono qui!...Va tutto bene. Tutto bene...Perciò calmati,ok?»

    La donna era già lì, seduta sul letto accanto a lui, e lo teneva stretto nel goffo tentativo di cullarlo. Manovra difficile, se si aveva a che fare con un robusto adolescente.

    «Come ti senti?»

    Chissà quando era entrata, la signora Mentis-Spes (per gli amici Marta e per Samuel mamma); i genitori dovevano essere dotati di antenne speciali, regolate per essere presenti nei momenti davvero imbarazzanti della vita dei figli. Tipo quello, insomma.

    «Bene,mamma...Almeno credo. Però adesso lasciami andare.»

    I genitori non ubbidiscono mai. Di certo non lo fanno subito. Marta anzi lo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1