Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
L'Angelo Dominante
Unavailable
L'Angelo Dominante
Unavailable
L'Angelo Dominante
Ebook171 pages3 hours

L'Angelo Dominante

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

“L’unione d’arti e mestieri”, l’autrice definisce il proprio libro per l’accurata scelta del quadro messo in copertina e per la vicenda narrata abilmente attraverso gli occhi del protagonista maschile.
Il romanzo si apre con una giornata umida, in una Parigi che si divide tra l’antico ed il moderno, con chi adempie il proprio lavoro sia notturno sia mattutino e con chi coltiva il proprio hobby prima di iniziare la giornata. In questo modo avviene la presentazione del protagonista Marco, ricercatore e professore d’archeologia, che in occasione dell’inaugurazione di un famoso reperto messicano al museo del Louvre, incontra una splendida donna dal fascino latino, Clarisse.
Incontro fortuito o programmato?
Successivamente Clarisse si scopre una ladra perfetta, su commissione di Aquilar, uomo di spicco nella malavita messicana, qualche notte dopo subentra al museo ed asporta il Chupicaro.
Il reperto verrà trasportato in Messico dal professore a sua insaputa durante un viaggio-premio dell’università per la quale lavora, organizzato dal complice di Clarisse, lo stesso rettore.
Il piano però prende il verso sbagliato, Aquilar che avrebbe dovuto pagare profumatamente il lavoro fatto, cerca d’incastrare Clarisse che con il professore inizia la fuga con il reperto verso Oaxaca, cittadina nella penisola dello Yucatan.
Districandosi durante l’inseguimento tra varie peripezie Marco e Clarisse hanno un incontro molto ravvicinato che li fa innamorare, questo evento però dura poco perché degli individui incaricati della loro morte non danno tregua, solo con l’aiuto della comunità francescana di Oaxaca riusciranno a salvare il reperto dalle mani sbagliate.
Suddiviso in 13 capitoli, il romanzo affronta le tematiche del sacrificio, dell’amore, dell’amicizia e dell’amara riflessione sulla morte. Con ritmo incalzante i protagonisti s’intrecciano come scatole cinesi fino al finale che lascia aperte alcune porte.
Una prova convincente per un’autrice con buone capacità narrative, bancaria di professione ed appassionata di scrittura fin dalla giovane età, affronta per la prima volta, il mondo dell’editoria.
LanguageItaliano
Release dateOct 2, 2013
ISBN9788861224131
Unavailable
L'Angelo Dominante

Related to L'Angelo Dominante

Related ebooks

Action & Adventure Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for L'Angelo Dominante

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words