Start Reading

Parlo Tedesco

Ratings:
48 pages2 hours

Summary

La presente Guida costituisce un aiuto importante per per gli italiani che vogliono recarsi in Germania o nei paesi di lingua tedesca (Austria, Svizzera) per motivi di lavoro o di svago. Troverà anche giovamento chi conosce la lingua e magari non ricorda qualche vocabolo che nella Guida sono riportati suddivisi per tema.
Molto utile è la trascrizione della pronuncia in terza colonna. Un italiano che ignora completamente la lingua tedesca potrebbe leggere e non farsi capire. A tal proposito è stata riportata una pronuncia molto intuitiva.
La Guida non è sicuramente esaustiva di tutti gli argomenti e volutamente contiene poche nozioni di grammatica per rendere più agevole la consultazione in viaggio.
Si ringraziano anticipatamente tutti i lettori che vorranno fare uso della Guida e per le osservazioni che vorranno inviare al fine di tenerne conto in edizioni successive. La Redazione è a disposizione per eventuali chiarimenti integrativi.
Chi si reca all'estero per ragioni di lavoro trova utili indicazioni per trovare una casa, stabilire la residenza e trovare lavoro. Molto interessante la bozza di curriculum vitae in tedesco (Lebenslauf).
Un ringraziamento particolare va alla Signora Silvia Schulte per la revisione linguistica.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.