Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Kernel panic
Kernel panic
Kernel panic
Ebook41 pages28 minutes

Kernel panic

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Racconto di fantascienza informatica. Una sfida tra hacker. Un blackhat tormenta un whitehat obbligandolo a dargli la caccia. Chi vincerà? Un finale inatteso.
LanguageItaliano
Release dateDec 31, 2013
ISBN9788868852269
Kernel panic

Related to Kernel panic

Related ebooks

Related articles

Reviews for Kernel panic

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Kernel panic - Adriano Biason

    L'autore

    Adriano Biason, nato nel 1974 in Friuli. Laureato in ingegneria meccanica con un dottorato in ingegneria industriale e dell'informazione. Di professione insegnante. Eclettico per natura è appassionato di scrittura, di ingegneria, di aeronautica, di politica, di religione, di software libero e di giochi da tavolo.

    © Copyright 2014 Adriano Biason

    Responsabile della pubblicazione Adriano Biason.

    Libro pubblicato a cura dell'autore.

    Copertina a cura di Adriano Biason

    KERNELPANIC

    Prefazione dell'autore

    Ho sempre amato la lettura e ancor più la scrittura. Scrivo racconti da quando ero ragazzino, ma per alcuni miei limiti non ho mai pubblicato nulla. Innanzitutto perchè sono una persona estremamente sintetica e per questo sono adatto alla scrittura di racconti piuttosto che lunghi romanzi. Poi perchè sono inconcludente e spesso i miei racconti risultavano incompleti. Infine perchè sono sempre insoddisfatto di ciò che scrivo e quindi ad un certo punto smettevo di andare avanti con il racconto e spesso, molto spesso, l'insoddisfazione mi portava a gettare via i miei scritti. Però il desiderio di pubblicare i miei racconti è diventato più forte con il passare degli anni e così ho deciso di pubblicare questo mio primo racconto nonostante la brevità e nonostante, come ovvio, non mi soddisfi. Cronologicamente è soltanto l'ultimo dei miei racconti, ma il primo a essere pubblicato. Scritto ed elaborato con rapidità, prima che potessi cambiare idea :-) Mi auguro però che piaccia ai miei quattro lettori. Buona lettura.

    Adriano Biason

    1

    Quel tizio era incredibilmente fortunato. Due di fiori e sette di quadri, forse la peggior mano che si possa giocare, che vince contro una coppia di re servita. Al flop esce un re, un sette e un due, al turn una donna e al river un altro due, e vince con un full di sette e due contro un tris di re. Si certo può accadere ogni tanto, ma a quel tizio accadeva praticamente sempre, contro ogni probabilità. Alla fine tutti si alzarono dal tavolo, chi insultandolo, chi no e se ne andarono. Era ormai notte fonda e volevo anche io disconnettermi e mettermi a dormire. Mi fermai ancora un istante e, avendolo ormai incontrato più volte e visto più e più volte la sua incredibile fortuna, gli chiesi via chat:

    «Qual'è il tuo segreto?» dopo qualche

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1