Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Lo scrigno
Lo scrigno
Lo scrigno
Ebook91 pages35 minutes

Lo scrigno

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Maria Concetta Calabria nasce a Milano il 23 luglio del 1966, fin da piccola particolarmente dotata e portata per lo studio umanistico/ linguistico. Possiede una cultura universitaria umanistico/linguistica sfociata anche in studi psicologici e sociologici. Perfeziona lo studio della lingua Inglese con un Master in Proficiency English e studi all'estero. Da sempre si dedica all'insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana a bambini ed adulti. Si specializza nell'insegnamento a soggetti “difficili”. Dal 2002 incomincia un percorso di studi in ambito etologico, zooantropologico, Psicologia animale, Clinica Comportamentale del cane e del gatto, che la porta alla professione di Educatore Comportamentalista specializzata in problemi di relazione tra umani ed animali da compagnia, animali problematici, contesti umani “difficili”, indirizza la sua attività e le sue ricerche alla rieducazione e riabilitazione comportamentale, occupandosi di paure, fobie, aggressività, ansia, ansia da separazione, problemi psicosomatici, stress, depressione, tricotillomania, comportamenti ossessivo/ compulsivi, autodistruttività, etc. Svolge contemporaneamente un'attività di educatore di bambini nelle scuole elementari e nei centri estivi, occupandosi anche di sostegno “H”.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateJun 21, 2013
ISBN9788891114334
Lo scrigno

Related to Lo scrigno

Related ebooks

Literary Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Lo scrigno

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Lo scrigno - Maria Concetta Calabria

    Kaur

    LACRIME DI PIOGGIA

    Nel silenzio lacrime di pioggia inondano il mio viso e nell’attesa della Fine l’inesorabile divenire del tempo scandisce il mio TIC TAC, le lancette dell’orologio della Vita non hanno Pietà né Carità, la Profezia tutto il Male porterà via.

    Lo scrissero anche i Maya, Ave Maria, Gratia Plaena, Maria Gratia Plaena, Benedictus fructus ventri.

    La Regina dei Profeti svelerà tutti i segreti, sarà amata dai poeti e protetta dai concreti.

    Non esiste più mistero, il suo segno è sincero, con l’oro in bocca e l’amore nel cuore tutti i dolori porterà via.

    Lei è la Figlia tanto attesa, scioglierà i catenacci dei falsi giudizi, insegnerà la storia delle pietre, dal suo cuore silenzioso a lungo dimenticato, scaturiranno i suoni che danzeranno nell’Universo ed i colori si verseranno come musica nella sua favola.

    LA TERRA SELVAGGIA DELLA MIA NARRAZIONE

    Navigo ogni notte nella mia Terra Selvaggia e nulla più mi scoraggia, ogni fluttuazione ispira la mia narrazione.

    La Divina Presenza per me non è più una sentenza, ho oltrepassato i limiti invalicabili dell’umana essenza, tutta la mia esistenza respira ogni momento la tua presenza il tuo andare e venire il mio dolore mi fa lenire solo il tuo sentire sarà per me il divenire.

    Non esistono più catene che legano le mie pene e tutto il mio corpo si libera nella più magica delle danze, sono pronta a sciogliere tutti i nodi che racchiudono il mio dolore millenario ed un’orchestra sinfonica cavalca le note dei miei pensieri, sciolgo le trecce ai cavalli alati che rubano le stelle per adornare la mia pelle e perle di triste sudore aprono le gabbie del mio orrore ma solo con l’amore potrò lasciare uscire tutto il mio terrore.

    LA VALCHIRIA

    Sono la Valchiria dormiente nel cerchio di fuoco, sono affranta dal dolore e dai patimenti, sono caduta a terra sfinita dal male occulto e da lunghi disagi, sulla cima delle alte montagne nevose vorrei ritornare e ricevere asilo in una terra di pace e di beatitudine.

    Sheeva e Parvati albergano in me ed il flusso e riflusso dell’universo vibrano come corde di violino la mia anima e rubano un pezzetto di luce al sole.

    Sono la Signora della Pioggia e la tempesta vorrei scatenare, sono la Signora della Terra Iside ed Osiride governano la mia anima, sono la Dea dei colori e la speranza vorrei dipingere.

    Cerco il cuore della Terra per portare le risate ai bambini, cerco il calore delle madri per donare gioia ai cagnolini, vorrei spruzzare il cielo di Amore per lenire ogni dolore. Diventerò Padrona della Fabbrica dell’Oro e non permetterò mai più esperimenti, sono l’occhio elfico del mondo e a tutti bambini farò fare il girotondo, sono una figlia male aggiustata perché ho per madre una gran sciagurata, sono l’abitante della profonda foresta dove per tutti gli animali ogni giorno è festa, sono una sorella sconosciuta, sono Lady Godiva che cavalca il suo cavallo bianco, sono una

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1