Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Oggi non vado a scuola
Unavailable
Oggi non vado a scuola
Unavailable
Oggi non vado a scuola
Ebook152 pages1 hour

Oggi non vado a scuola

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Ciò che si vede in questa Raccolta di 10 Racconti di Bergamini è la capacità di spaziare nella narrativa su vari argomenti con diligenza senza lasciare nulla al caso.

La narrativa di Bergamini ci trasporta nelle perfette descrizioni dei luoghi e la lettura di ogni racconto ci rende partecipi fino alla fine.

"Vengo scaraventata in un angolo sbattendo sulla parete. Non so che succede, altri corpi cadono su di me, e ci ammucchiamo fino a restare tutti aggrovigliati e immobili. Ho sbattuto la schiena ma non provo dolore. Non c’è luce, non sento quasi il trascorrere del tempo e nessun muscolo risponde alla mia volontà di muovermi. Solo il pensiero mi sembra perfettamente lucido.

"da "683"

"Deglutì. Gli era piaciuta, dopo giorni sentiva ancora il suo profumo. Deglutì. Una volta consegnata la merce doveva dimenticare tutto. Ma questa volta non ci riusciva. Questa volta non era in grado di farlo. Sospirò. Non ci si deve affezionare quando si tratta con carne umana. Sospirò.

"da "Invisibile"

"Ogni giorno percorreva decine di chilometri sulla sua bicicletta trainando un carretto di legno a quattro ruote, in cui c’era tutto quello che aveva.Le strade asfaltate, ricoperte da una sottile patina di polvere avevano ai lati carcasse d’auto e di camion abbandonati."

da "In cerca del passato"

Con in "Tre righe ... o poco più", Bergamini ci fa vedere come è possibile scrivere racconti (ne ha riportati 53) in poche righe che ci coinvolgo nella esilarante e sorprendente lettura.

Lorenzo Bergamini (Mirandola 1957).

Opere:

"Il privilegio di essere giornalista" (1978) , vincitore del concorso letterario nazionale "Racconto Giallo" pubblicato nella "Antologia del Giallo Italiano", con premiazione in trasmissione RAI.

"Quelle ... strane occasioni" (1992), raccolta di racconti pubblicata da Edizioni Tracce.

"Invisibile" (2008), racconto pubblicato nella raccolta "Sputi" da Bacchilega Editore. Questa raccolta ha vinto ed è stata premiata più volte in concorsi letterari.

Attività:

Giornalista tra il 1983 e il 1987 di "Tutto Musica & Spettacolo" il mensile di "TV Sorrisi E Canzoni".

Produttore musicale con Shel Shapiro di "Song of Arabia" (1985) dei CLAD.

Consulente informatico ed aziendale, esperto in Project Management e di realizzazione di Siti Web, SEO e SEM, tra i suoi clienti negli anni vanta Aziende come CNR, ENI, AGIP, Maserati, Italgel Surgela, Consorzio Parmigiano, Assicurazioni Generali, varie Banche, Dompè, Angelini, Pharmacia & Upjohn, Haemotronic, Servier e molti altri. Titolare dei siti web della sua Azienda : www.bli.it , eCommerce eBook : www.libreriabook.com , di ricerca lavoro in tutto il mondo : www.jobse.org . eMail: lorenzo.bergamini@bli.it
LanguageItaliano
Release dateApr 3, 2014
ISBN9788869091841
Unavailable
Oggi non vado a scuola

Related to Oggi non vado a scuola

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Oggi non vado a scuola

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words