Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)
Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)
Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)
Ebook142 pages1 hour

Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

In questo libro ci sono 54 fondamentali suggerimenti nati dalla esperienza per costruire il tuo agriturismo di successo o per migliorare quello che hai.
La stessa pubblicazione con 96 fondamentali suggerimenti è disponibile, in vendita ad un prezzo lievemente maggiore.

E’ un manuale che racchiude tante indicazioni importanti che possono supportare la crescita dei singoli agriturismi e, nel complesso, del settore intero.
Suggerimenti veri, rapportati con la realtà e proiettati a strutturare le aziende agrituristiche nelle fasi di sviluppo e di competizione che le coinvolgeranno nei prossimi anni.

La pubblicazione è indirizzata a coloro che stanno accarezzando l’idea di aprire un agriturismo, oppure a quelli che sono in procinto di farlo in quanto stanno preparando se stessi e le strutture per addivenire ad una imminente apertura e, parimenti, a coloro che hanno un agriturismo in attività e che intendendo migliorarne i risultati.

Per tutti c’è una sfida da raccogliere: la sfida del futuro! E per il settore agrituristico il futuro si può presentare molto promettente se gli imprenditori che lo stanno determinando sapranno adeguarsi ai mutamenti che le sensibilità individuali dei clienti e quelle complessive di un mercato competitivo stanno imponendo.
Non è fondamentale quanto il settore ha espresso fino ad oggi: bene o così così, esso è riuscito ad acquisire consistenza e credibilità. In termini evolutivi, ora si apre una nuova era: quella della qualità e della caratterizzazione dell’offerta. Sono le idee originali, la coerenza, l’articolazione dell’offerta e la loro messa in pratica che determinano il positivo risultato del tuo agriturismo.
Di idee ne occorrono molte, ma soprattutto evolute ed al contempo concrete, in grado di accompagnare le dinamiche del mercato verso traguardi di maggiore redditività e continuità nel tempo.

L’Autore è partito dalla propria ventennale esperienza nel settore agrituristico, in qualità di gestore di una struttura di successo e di collaborazioni con Enti ed Associazioni, per raccogliere in maniera esauriente le indicazioni che vorrebbe dare a tutti coloro che fanno della prospettiva professionale nell’agriturismo di successo lo sbocco ambito della loro vita. L’agriturismo sarà più forte ed attrattivo se saprà esprimere nuovi valori di integrazione e collaborazione fra gli operatori e tra questi e gli organi di promozione del settore.

Sono suggerimenti attuali che traguardano al futuro prossimo, con la consapevolezza che non mancheranno gli spazi e le soddisfazioni per gli agriturismi che oggi sanno volgere lo sguardo ai prossimi 10/15 anni, perché il settore non ha affatto finito di crescere, ma la crescita se la potranno permettere solo quelli che sono governati da una visione dinamica ed attenta ai fenomeni sociali ed economici che attraverseranno l’agricoltura , l’ambiente naturale ed il turismo nei prossimi anni.
LanguageItaliano
PublisherEdi Righi
Release dateNov 19, 2013
ISBN9788868850425
Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)

Related to Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)

Related ebooks

Small Business & Entrepreneurs For You

View More

Related articles

Reviews for Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small)

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Manuale per l'agriturismo di successo (ediz. small) - Edi Righi

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1