Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Fusa & Lipstick
Fusa & Lipstick
Fusa & Lipstick
Ebook87 pages1 hour

Fusa & Lipstick

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Venti storie di amore spassionato tra umani e piccoli amici felini. Venti storie ricche di emozione e pathos per gli amanti dei gatti e non solo...
LanguageItaliano
Release dateFeb 5, 2014
ISBN9788868854751
Fusa & Lipstick

Read more from Angela Giulietti

Related to Fusa & Lipstick

Related ebooks

Related articles

Related categories

Reviews for Fusa & Lipstick

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Fusa & Lipstick - Angela Giulietti

    2

    Introduzione

    Non è passato molto tempo da Fusa e Mascara. Ma molte cose sono cambiate. Nella vita, nei giorni, non certo dentro di noi, perché noi donne siamo sempre sfuggenti, misteriose, affascinanti e i gatti lo sono ancora più di noi.

    Fusa e Mascara ha fatto piangere e sorridere, ha ottenuto un successo insperato, considerate le mie scarse possibilità di organizzare campagne pubblicitarie in grande stile.

    Ed è per questo che il primo capitolo del libro sarà dedicato a loro. Alle donne di Fusa e Mascara, e a come hanno vissuto in questi mesi. E grazie alle diciotto, splendide nuove amiche che si sono messe a nudo per questo libro.

    Ovviamente grazie anche a Boris che mi dà sempre appoggio e sostegno per raccontare dei suoi simili.

    Per te, micina dagli occhi blu, perché ho pensato a salvarti dalla neve e ti ho affidata a qualcuno che sembrava speciale… qualcuno che poi non si è dato da fare quando sei sparita e ti ha abbandonata a te stessa. Qualcuno che non ti meritava. Tu eri la più bella della colonia, e non potrò mai dimenticare il tuo musetto mentre ti parlavo in macchina, o quando ho aiutato il veterinario a tenerti...ho sbagliato a fidarmi, e ci hai rimesso tu. Scusami, se puoi...piccola mezza siamesina dagli occhi misteriosi...ti ho portata via alle tue amiche per darti a chi non ti ha saputo amare…spero che troverai il vero amore sul ponte….

    Italia- Le donne di Fusa e mascara

    Quando Sara lesse il libro, le lacrime presero a scorrere su tutto il suo viso. Pensare a John la rendeva triste. Fu così che Frankie si ricordò di essere stato mandato dal cielo per aiutarla a superare la tragedia. Le salì sulle ginocchia e iniziò a baciarla, leccando quelle lacrime salate e facendo le fusa. Frankie non poteva restituirle John, né farla pagare a colui o colei che lo aveva ucciso. Ma poteva svolgere il suo ruolo di angelo consolatore, e lo svolse al meglio.

    Anche Annalisa, ripensando alla storia di Briciola, si commosse. Vive ancora circondata dai gatti, ne aiuta tanti a trovare casa, ma è del parere che gli eventi magici capitino una volta nella vita. E l'evento magico è stato, per lei, ricevere la visita di Briciola dopo che era morto, per salutarla definitivamente.

    Sabrina, la ragazza sarda nel cui giardino vanno e vengono gatti da sempre, continua a lasciarli vivere in libertà. E poco tempo fa Striscia, una dei cuccioli che aveva tenuto come ospiti, è diventata mamma, dando così continuità alla stirpe di piccoli felini autosufficienti che le fanno compagnia.

    Ho visto Barbara, che non trovava il coraggio di seppellire Rosso, il randagio cui si era tanto legata. Ma pur nel dolore va avanti, sorretta dall'affetto delle sue bimbe e dall' esigenza di essere d'aiuto ad altri animali bisognosi.

    Ho visto anche Silvia, e le sue sette meraviglie: il massiccio Chicco, il languido Whisky, Puffino che ha paura di tutti, il riservato Merlino, la delicata Macchiolina, lo zingaro Bryce che decide ogni volta se degnarti o meno delle sue attenzioni e Carolina la vecchietta. Silvia e Saverio li adorano tutti, e adorano anche ogni gatto che arriva al gattile, accompagnato da storie difficili.

    Federica pensa ancora a Minù. Le manca tantissimo. Adottò Emily e, per quanto le sia legata, intuì subito che aveva un carattere ribelle e dispettoso, e non cercava le coccole come faceva Minù. Forse, quel rapporto era speciale proprio perché era unico, ma che deve fare? Va avanti, tenendo stretti a sé i ricordi di quei cinque anni meravigliosi.

    Fabiana ogni mattina si sveglia abbracciata a Brick e Spesso. E' sempre più convinta che i due siano la sintesi della sua Briciola, e che perciò si completino. Non li lascia mai, e cerca sempre luoghi di villeggiatura dove siano ben accetti… di recente ne ha trovato uno grazie ad Elisa, una delle protagoniste di questo libro!

    Anna, l'interista doc, si consolò per lo scudetto vinto dal Milan grazie all'affetto e alla simpatia di Ragù. Lorenza e Monica, altre due mamme, fecero amicizia poco dopo l'uscita del libro. E quando Monica chiese aiuto per fare adottare Artù, il fratello di Brigitte, la cui padrona aveva seri problemi, Lorenza si fece avanti. Era morto Mascherina, il fratello di Matisse, sua madre si sentiva sola...perché non tentare? Così Artù arrivò, e dopo una prima accoglienza ostile, Bacco gli concesse la propria amicizia. Da non credere: Fusa e mascara contribuì a trovare una famiglia a un gatto in difficoltà!

    Con Katia, la ballerina che si sentiva una gatta, il destino fu crudele: si scoprì improvvisamente allergica ai gatti. Dopo giorni di pianti e di disperazione portò Lulù e Arturo da sua madre in Puglia. Ma spera ancora di trovare per loro una casa a Roma, perché non vederli regolarmente la fa soffrire. Lei ha ancora bisogno dei suoi bambini, e loro stanno male senza di lei.

    Se per Marina e Myshkin la vita sorride ancora, nel ricordo di Brennivin, tra viaggi e sonnellini persiani, per Erika, Dewey e Minù può addirittura migliorare. Infatti Erika e Gianluca hanno trovato la casa dei loro sogni. Sarà pronta tra un bel po' di tempo, ma è davvero meravigliosa, e ci sarà tanto verde per i due fratellini!

    Senza grossi sconvolgimenti, continuano le altre amicizie di cui avevo raccontato: Ilenia e Luna, Ida e Micio, Loredana e Spillo, Georgia e Kyo...e ovviamente, io e Boris!

    Imma, con l'entusiasmo della sua giovane età, appena lesse Fusa e mascara si precipitò a realizzare un vero e proprio servizio fotografico di Genna e Stellina col libro. Poi, poco prima di iniziare la nuova avventura, mi arrivò un messaggio di Claudia, la giovane mamma del gatto Fuffy, il piccolo cui avevano asportato un occhino. Sai Mi disse Fuffy è stato fortunato, è il cocco di casa e sta benissimo, ma prima di lui.... Ed è proprio da lì che decido di partire. Dalla Puglia, dal 2007

    Giovinazzo (Bari): Claudia e Ciccetto

    Una ferita che brucia

    Claudia la conosco già. E' una ragazza speciale. In Fusa e mascara ho scritto di come salvò il piccolo Fuffy, lottando anche per lui che si stava lasciando morire. E' giovane, carina e simpatica, ha tanti amici, va alle feste, ha una famiglia stupenda...la sua vita potrebbe essere semplice. E invece, dopo tanti anni, pensa ancora a Ciccetto...

    Lo incontrò lo stesso anno in cui si imbatté in Fuffy, qualche mese prima, figlio della stessa mamma, nello stesso posto: il cortile condominiale interno, un luogo amato dai gatti per la sua tranquillità. Quella volta al parto sopravvisse un solo micino. Era tutto nero, eccetto metà della zampina sinistra e il sotto

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1