Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi
Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi
Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi
Ebook65 pages42 minutes

Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

A detta delle donne, sembrerebbe che in Italia si stia riscontrando una carenza cronica di uomini “veri”, cioè di uomini pronti a prendersi le proprie responsabilità in un rapporto serio con una donna. In realtà spesso accade che le incomprensioni, tra uomo e donna, derivino da un modo molto differente di approcciarsi al rapporto di coppia dei due sessi.
Da qui nasce l’idea di creare una guida pratica per le donne affinché possano conoscere un po’ di più gli uomini, trovare l'uomo giusto e, soprattutto, saper evitare quelli “stronzi”.
Non dovete pensare a questa guida come un libro che tenta di insegnarvi nuove tecniche di seduzione, che vi faccia diventare una donna che cerca di irretire l’uomo con metodi più o meno ortodossi oppure che vi faccia eseguire esercizi mentali di auto convincimento da svolgere ogni giorno. Considerate questa guida come uno strumento che traccerà un sentiero pratico da percorrere per ridurre al minimo le possibilità di farvi prendere in giro da uomini che non vi apprezzano e non vi meritano.
Esattamente come quando andate a visitare una nuova città e comprate la guida che vi illustra le cose migliori da fare, ed i migliori itinerari da percorrere, il libro vi illustrerà il miglior percorso da seguire per fare in modo che la vostra relazione duri tutta la vita.
Questa guida potrà risultare un po’ cinica (nel senso che vi sbatterà in faccia la realtà delle cose) e probabilmente disilluderà qualche donna dall'idea che l’uomo giusto per lei sia il principe azzurro che arriva su un cavallo bianco. Di certo, alla fine della lettura, sarete più consapevoli del mondo maschile e femminile quando si parlerà di relazioni di coppia.
LanguageItaliano
PublisherMitikabook
Release dateNov 15, 2013
ISBN9788868559281
Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi

Related to Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi

Related ebooks

Social Science For You

View More

Related articles

Reviews for Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida pratica per trovare l'uomo giusto ed evitare quelli stronzi - Mitikabook

    GUIDA PRATICA

    PER TROVARE L’UOMO GIUSTO

    ED EVITARE QUELLI STRONZI

    INTRODUZIONE

    Gli uomini sono tutti stronzi!. Quante volte nella nostra vita abbiamo sentito questa frase?

    L'abbiamo sentita dalle nostre amiche disperate perché lasciate dall'ennesimo ragazzo, l'abbiamo sentita in tv nelle varie trasmissioni trash, l'abbiamo detta anche noi o soltanto pensata.

    Sembrerebbe che in Italia si stia riscontrando una carenza cronica di uomini veri, cioè di uomini pronti a prendersi le proprie responsabilità in un rapporto con una donna. Ma siamo sicure che la colpa delle relazioni fallite ricada totalmente sugli uomini?

    Alcune donne non hanno le idee chiare su cosa vogliono da una relazione con un uomo e, nel nome dell'amore, tendono a sottovalutare i segnali chiari ed inequivocabili del partner che evidenziano l'intenzione di non legarsi per una storia duratura. Altre donne invece vivono il sogno del rapporto perfetto, senza curarsi minimamente di tutti i meccanismi che regolano il rapporto di coppia, rischiando di risvegliarsi dal sogno, di colpo, da sole. Così capita che sempre più spesso le donne si trovano coinvolte sentimentalmente con uomini stronzi che, nella migliore delle ipotesi, finiranno per farle soffrire.

    Naturalmente si potrebbe asserire che al cuor non si comanda e che una donna innamorata è disposta a tutto per difendere il suo amore, però, se una donna agisce in maniera irrazionale, bisognerebbe almeno che abbia la consapevolezza che, se la storia d’amore non finisce nel migliore dei modi, la colpa è un po’ anche sua.

    Per questo è importante avere ben chiaro che esistono dei metodi, o degli accorgimenti, per aumentare la possibilità che la storia con l’uomo dei vostri sogni duri per sempre. In verità molte donne applicano questi metodi ed accorgimenti intuitivamente, altre donne invece, demoralizzate, non li mettono più in pratica avendo perso la speranza di trovare il proprio partner ideale, perché gli uomini sono tutti stronzi.

    Di sicuro si può affermare che una donna che abbia un quadro preciso del comportamento da seguire nella costruzione di un rapporto con un uomo, abbia molte più possibilità di trovare l’uomo dei propri sogni rispetto ad una donna che si affida soltanto al caso ed alle sensazioni del momento.

    Da qui nasce l’idea di creare una guida pratica per le donne affinché possano conoscere un po’ di più gli uomini, saper identificare l'uomo giusto e saper evitare quelli stronzi, quando li incontreranno.

    Naturalmente, non esiste una ricetta magica in grado di darvi la sicurezza al 100% che il rapporto con il vostro partner durerà tutta la vita. Probabilmente, per qualche lettrice che ha già maturato esperienze fallimentari con il proprio lui, e che ha metabolizzato i comportamenti da adottare con gli uomini, alcuni dei capitoli evidenziati nella guida potranno anche sembrare banali. Per altre lettrici, invece, i vari capitoli potranno essere utili per il miglioramento della propria consapevolezza nella creazione di un rapporto con l’uomo più adatto a voi.

    Questa guida ha come l’obiettivo quello di proporre alle donne un percorso da seguire per aumentare le possibilità di trovare e di vivere con l’uomo dei loro sogni. Nei vari capitoli sono esposti 15 punti da seguire (dalla conoscenza di voi stesse fino al momento del fatidico si, ed oltre) affinché si possa costruire un vero rapporto, duraturo, con l’uomo giusto.

    Non dovete pensare a questa guida come un libro che tenta di insegnarvi nuove tecniche di seduzione, che vi faccia diventare una donna che cerca di irretire l’uomo con metodi più o meno ortodossi oppure che vi serva

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1