Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida rapida all'allenamento in palestra
Guida rapida all'allenamento in palestra
Guida rapida all'allenamento in palestra
Ebook54 pages35 minutes

Guida rapida all'allenamento in palestra

Rating: 3 out of 5 stars

3/5

()

Read preview

About this ebook

NUOVA EDIZIONE, AGGIORNATA A DICEMBRE 2019

Un testo che raccoglie informazioni su ciò che è giusto o sbagliato fare in palestra e su quale siano gli alimenti più adatti per costruire il fisico dei vostri sogni. Il tutto esposto in modo semplice e veloce, spiegando i principii scientifici e biologici alla base di ogni teoria.

Questo volume fornisce le basi teorico-pratiche alla comprensione delle tecniche di allenamento con i pesi e per una corretta alimentazione a supporto dell'attività fisica. Rappresenta una raccolta di tutte le nozioni utili affinché il NEOFITA che si affaccia al mondo del Culturismo abbia piena comprensione delle tecniche e dei principi alimentari fondati sulle teorie scientifiche. Va considerato come un substrato dal quale approfondire le proprie conoscenze e fornisce le basi per una lettura critica della moltitudine di articoli sul fitness presenti sul web. Rappresenta quindi la base per dare una svolta alla vostra vita sportiva, una guida per iniziarvi e indirizzarvi verso la moltitudine di teorie esistenti con senso critico.
LanguageItaliano
Release dateNov 10, 2013
ISBN9788868558857
Guida rapida all'allenamento in palestra

Related to Guida rapida all'allenamento in palestra

Related ebooks

Wellness For You

View More

Related articles

Reviews for Guida rapida all'allenamento in palestra

Rating: 3 out of 5 stars
3/5

1 rating0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida rapida all'allenamento in palestra - Alessandro De Martino


    GUIDA RAPIDA ALL'ALLENAMENTO IN PALESTRA


    di:

    Alessandro De Martino

    ...questo manuale vuole essere una guida per chi vuole affacciarsi al mondo, quantomai variopinto, dell'allenamento in palestra. Tutti coloro che hanno frequentato, anche per poco tempo, l'ambiente della Ghisa"  sanno già quanto sia polimorfo dal punto di vista pratico e teorico. Riferendomi con quest'ultima alla miriade di consigli, spesso contrastanti, quali sono soliti pronunciare gli utenti medi.

    Risulta quindi davvero difficile per il neofita discernere tra il corretto e lo scorretto, considerando che la mancanza di esperienza non permette di avere una buona capacità critica sui consigli millantati dai frequentatori dell'ambiente. Consigli che potrebbero risultare anche dannosi per la salute poiché allenamento, alimentazione e integrazione vanno a modulare delicati equilibri che, nonostante il corpo umano tenda il più possibile all'omeostasi, se troppo forzati possono rompersi, sconfinando così nel patologico. Risulta quindi fondamentale seguire i consigli di professionisti esperti del settore.

    L'alimentazione è spesso il punto debole per chi inizia un attività sportiva. Bisogna imparare a conoscere gli alimenti, gli ingredienti ed essere in grado di mangiare ciò che serve quando serve. L'impegno in un alimentazione adeguata porta spesso, se non sempre, a  ribaltare totalmente le abitudini del soggetto portandolo a seguire un alimentazione sana, bilanciata e pianificata. Risulta quindi fondamentale il concetto per cui Un buon fisico si costruisce a Tavola. Un soggetto, che ha ottenuto ottimi risultati in termini fisici, deve i suoi risultati per il 50% a una buona alimentazione, per il 30% a un efficace allenamento e per il 20% ad un adeguato riposo. I benefici di un impegno a 360 gradi non sono solo estetici ma anche fisici e mentali: vi sentirete forti, sicuri, soddisfatti e appagati e ciò sarà merito anche del migliore stato di salute che acquisirete praticando attività sportiva. Considerando che spesso si sbaglia qualcosa nei tre punti cardine che abbiamo sopra esposto, ottenere buoni risultati in palestra, fin da subito, senza una guida adeguata risulta davvero ostico; soprattutto perchè i veri risultati si vedono col passare del tempo. Per questo la PAZIENZA è una virtù fondamentale per chi si allena. Passeranno mesi se non anni prima che riusciate a costruire un fisico che si avvicina alla perfezione. Risulta allora necessario che nella vostra mente ci sia un idea persistente, un sogno bramato, una motivazione profondamente radicata

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1