Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La storia di Denny Red
La storia di Denny Red
La storia di Denny Red
Ebook41 pages29 minutes

La storia di Denny Red

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Denny è un ragazzo moderno che per superare le difficoltà della vita trova aiuto in un vecchio e polveroso libro "La storia di Denny Red".

Denny Red è un piccolo indiano di circa 12 anni che per diventare un guerriero deve affontare da solo per qualche giorno le insidie della vita selvaggia nelle montagne rocciose "avrà il supporto e la compagnia dei suoi amici animali".

Piccolo Cielo e tutto il villaggio attendono il suo ritorno, riuscirà nell'impresa?

LanguageItaliano
Release dateMar 26, 2014
ISBN9788869090752
La storia di Denny Red

Related to La storia di Denny Red

Related ebooks

Children's Action & Adventure For You

View More

Related articles

Reviews for La storia di Denny Red

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La storia di Denny Red - Daniele Santino Bosu

    magico

    Capitolo 1

    Denny

    Denny è un bel ragazzo di dodici anni, vive ovviamente con i genitori che lo adorano, in una delle tante cittadine europee baciate dalla fortuna perchè affacciate sul mare…«bello no?» e con alle spalle bellissime montagne…«E vaii!» Va in palestra due volte la settimana «Guarda che muscoli!» e naturalmente a scuola tutti i santi giorni con la sua amata mountain bike…«Va come una moto!», regalo prezioso e tanto atteso ricevuto dai genitori per il dodicesimo compleanno compiuto tre mesi prima «Sono quasi grande!».

    Ha molti amici, anche grazie al suo carattere simpatico e quando prende confidenza sa essere anche assai scherzoso.

    Come tutti i ragazzi della sua età, vive il periodo delle cotte, insomma, dei primi amorini. Dimenticata quella verso la mamma «mammina», è un po di tempo che gli piace molto la bella Lian, una ragazza compagna di scuola, ma di un’altra classe. Si scambiano grandi sorrisi e forse la loro è più di una simpatia Che sarà mai?

    Ma nell’idilliaco inizio di una probabile storia irrompe Stefan, soprannominato «Cicciolo» che come bruto di Braccio di Ferro, con prepotenza si frappone fra i loro sguardi sognanti e mentre da una gomitata a Denny «Ahi!» saluta la ragazza, con il suo vocione da orso Yoghi: «Ehi Lian, come stai?» Se non si è capito, anche al bruto, piace Lian, però lui ha quasi 16 anni «Sei vecchioo!» Denny allora pensò:

    Quanto darei per avere dei superpoteri e sconfiggere facilmente l’energumeno, umiliarlo davanti a tutti, proprio come lui fa con me e come fanno certi bulletti a scuola, anche con altri più piccoli di me.

    "Già immagino la scena, Stefan arriva nel giardino della scuola, mentre io sto tranquillamente parlando con Lian, dei gusti di gelato, mentre abbiamo in mano proprio un cono, con tanti sapori buonissimi: « Io preferisco la cioccolata! », «Anch’io».

    Cinque minuti all’entrata, tutta la scuola è in giardino, la montagna di ciccia, mi passa a fianco e mi da una spallata «Ariahii!» Che mi fa cadere e poi naturalmente ridendo dice: «Scusa…scusa, non sapevo che eri così gracilino! hihihi» Naturalmente alzando il tono, così sente tutta la classe e… l’umiliazione è garantita, ancora peggio poi se qualcuno ti viene ad aiutare, avendo compassione, aiutandoti anche a rimuovere il gelato spiaccicato sul viso. Con parole tipo: «Dai non preoccuparti, lo ha fatto con tutti».

    Ma a quel punto c’è il colpo di scena: «Musichetta!»" Dallo zainetto tiro fuori

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1