Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

A giorni alterni
A giorni alterni
A giorni alterni
Ebook40 pages9 minutes

A giorni alterni

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Lo so, lo so, sentir parlare di poesia rimanda subito a un senso di fastidio, di aggressione, di certezza d’aver sbagliato posto. O almeno così è stato per me, lungamente. A me, per la precisione, venivano in mente nell’ordine: ragazze morte giovani, giovanotti malinconici e gobbi, passeri dal canto straziante, cavallini solissimi, che per sovrappiù ho creduto per lungo tempo afflitti da raffreddore, prima di conoscere il significato della parola “storno”. Poi, sono stata fortunata…

È stato grazie a versi incoraggianti, per lo più d’oltreoceano e oltremanica, che la mia giovane timidezza, per esempio, ha appreso a farsi ardita, e a tratti, meravigliosamente, persino sfrontata. E la mia vita è stata sicuramente più felice per questo. O almeno la mia vita sessuale ha potuto ad oggi registrare qualche notizia, che altrimenti, ne sono sicura, sarebbe mancata del tutto, se avessi continuato sulla china segnata per me dalla scuola italiana.
LanguageItaliano
Release dateFeb 18, 2013
ISBN9788867555833
A giorni alterni

Read more from Silvana Giannuzzi

Related to A giorni alterni

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for A giorni alterni

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    A giorni alterni - Silvana Giannuzzi

    madre

    Premessa

    Lo so, lo so, sentir parlare di poesia rimanda subito a un senso di fastidio, di aggressione, di certezza d’aver sbagliato posto. O almeno così è stato per me, lungamente. A me, per la precisione, venivano in mente nell’ordine: ragazze morte giovani, giovanotti malinconici e gobbi, passeri dal canto straziante, cavallini solissimi, che per sovrappiù ho creduto per lungo tempo afflitti da raffreddore, prima di conoscere il significato della parola storno. Poi, sono stata fortunata.

    Uscita dalla scuola dell’obbligo, la mia natura furiosamente curiosa ha preso il sopravvento, e ho conosciuto versi di altri mondi. E ho scoperto che la poesia può parlare alla vita e non esclusivamente alla morte, può fare il contrappunto alla gioia, all’energia vitale, e

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1