Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Ogni petalo e spina
Ogni petalo e spina
Ogni petalo e spina
Ebook73 pages47 minutes

Ogni petalo e spina

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Ogni petalo e spina è...onde di parole scritte intorno allo sbdi un amore. Nello spiegarsi e riavvolgersi di quei petali troppo spesso agitati da venti avversi, lo scrittore e la sua musa sono trasfigurati in una metafora forse a volte incomprensibile ma, pur sempre carica di magia e poesia...
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateMay 16, 2014
ISBN9788891142160
Ogni petalo e spina

Related to Ogni petalo e spina

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Ogni petalo e spina

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Ogni petalo e spina - Alessandro Tucci

    A.T.

    "Impara a legger ciò che il silenzioso amore ha

    scritto, udir con gli occhi s'addice

    al fine ingegno d'amore"

    Amo ergo sum…

    …ma poi mi capita di dubitare e di chiedermi, amo davvero questa donna o quest'altra? Amo quest'anima? Questo essere che è fuori da me pur restandomi dentro? Posso davvero amare come credo o vivo un'illusione in cui ogni cosa o persona è bella perché voglio vederla con questi occhi? Non so, non so neanche da dove trovino nutrimento tali domande; non so se stia parlando la mente, il cuore o solo l'ego nel suo potente desiderio dialettico, nella sua spietata ricerca poetica!

    In ogni caso c'è di bello che mi sento insolitamente pacato e fiducioso nel mio prossimo o meglio nel mio prossimo più vicino cui ho affidato e affido gran parte delle mie debolezze. D'altronde cosa può succedere? Cosa può succedermi?

    Potrei un giorno piangere ma non tutto il mio pianto o forse riderò ma non tutto il mio riso...

    Cosa si può davvero perdere d'importante? Se avrò perso una persona ne serberò l'essenza ed ogni ricordo e sentimento che per sempre ci legherà, se avrò perduto la mia casa sarò solo più libero di sceglierne un'altra nel mondo, ma se avrò perso l'amore???

    Ma si può davvero perdere l'amore?

    Pausa riflessiva. No, non si perderà mai l'AMORE, mai, è la tela del creato, è tutto in me e fuori di me, per sempre, ovunque.

    Di qui in poi è tutta un'altra storia!

    Quando ho smesso di cercare e fare domande impossibili, l'Amore aveva già mosso un passo attraverso l'uscio socchiuso, regalando queste parole…

    "Perché piangi, anima mia?

    Vorrei che i tuoi occhi disperdessero lacrime solo per emozioni così intense da non poter resistere alla rete di ciglia che vuole imbrigliarla...

    Vorrei che tu ti vedessi con i miei occhi, bellissima e luminosa come realmente sei! E soprattutto vorrei che quanto leggi di me, si posasse leggero come una carezza sull'anima avvolgendoti in un abbraccio evanescente, impossibile per i sensi ma non per te... perché tu, tu lo sai, non sei i tuoi sensi, non solo! Non sei solo

    l'immagine che lo specchio rimanda e che comunque è deliziosa, tu sei da qualche parte dentro quel corpicino, sei energia in continuo fluire, sei polvere di stelle, sei un sogno della creazione, come puoi non essere divina? Per me lo sei, lo sarai sempre in questa e nelle altre vite in cui ti incontrerò!!!

    Ma cos'hai dentro? Cosa ti impedisce di percepirti come persona specialissima quale sei?

    Cosa frulla in testa di tanto grande da oscurarti la visuale? Chissà!?!

    Ad ogni modo io sono qui e forse qualcuno o qualcosa mi ha messo di proposito sul tuo cammino... per farti guardare attraverso i miei occhi? O semplicemente per percorrere insieme un po' del nostro viaggio? Non so ma è bello averti incontrata, è bello il vento di poesia che agiti in me e, stupendo sarà quando rileggendo le mie pagine per te, sentirai che quelle parole sono solo tue, che sono un velo di seta che ho tessuto solo per te, per avvolgerti del mio stupore, per abbracciarti senza poterti sfiorare...

    Buona notte anche a te, mia dolce ispirazione!

    P.S.

    Volevo dirti che in quella pagina d'agenda e anche in qualche altra che non sai, quelle parole, è solo di te che parlano!

    Beh, io sono così, mi basta incontrare il tuo sguardo, una parola carina, anche solo un gesto può dar voce a mille fiabe.... Ed allora, resta in sintonia con me, una scintilla di te è.... un oceano di onde che morbide increspano i miei nuovi giorni! E quando vorrai finalmente lasciarti guardare mentre scopri i tuoi occhi attraverso i miei nella TUA famosa poesia (la prima), beh, sono pronto!

    Ho specificato la prima perché oggi l'inchiostro mi ha ripreso la mano o tu mi hai ripreso la mano! Ero sdraiato al sole su di una barca ...poi mi è giunto nell'aria, anzi

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1