Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L'isola di mia madre
L'isola di mia madre
L'isola di mia madre
Ebook56 pages17 minutes

L'isola di mia madre

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Seconda radice... se volete cercare la mia seconda radice dovete attraversare il mare... partire di notte e, mentre la nave avanza nell'oscurità, ascoltare il vento che parla dell'isola di mia madre. Là c'è parte delle mie origini. So che l'appartengo ed essa appartiene a me...”

Quattordici poesie e un racconto che parlano della Sardegna vista da lontano con gli occhi del cuore. Nell'autore alberga il desiderio di conoscere l'isola più intimamente, di carpirne la lingua sarda mai imparata, di comprendere la sua storia, di conoscere le vicissitudini di un popolo che non si è mai arreso alle avversità del tempo.
LanguageItaliano
Release dateJan 30, 2015
ISBN9788891174468
L'isola di mia madre

Read more from Alberto Pestelli

Related to L'isola di mia madre

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for L'isola di mia madre

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    L'isola di mia madre - Alberto Pestelli

    633/1941.

    INTRODUZIONE

    A cura di Alberto Pestelli


    Introduzione

    a cura di Alberto Pestelli

    Seconda radice... se volete cercare la mia seconda radice dovete attraversare il mare. Non importa se in traghetto, in aereo o semplicemente volando con i sogni o con la fantasia. Importante è ritrovarsi immersi nella meravigliosa realtà dell’isola; terra che non assomiglia ad alcun altro luogo, come disse David Herbert Lawrence dopo avervi soggiornato a lungo. Ma chi era costui?

    David Herbert Richards Lawrence (Eastwood, 11 settembre 1885 – Vence, 2 marzo 1930) è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, saggista e pittore britannico. Dopo esser stato in Italia nel 1913 vi ritornò dopo la prima guerra mondiale. Soggiornò a Firenze, a Ravello, Capri, a Taormina, a Cagliari e in altri luoghi della Sardegna. E proprio sulla Sardegna scrisse il libro di viaggio intitolato Sardegna e Mare (dicembre 1921).

    La Sardegna, l'isola di mia madre. Sono un uomo, quindi, diviso da due origini. Quella Toscana e quella Sarda. O, se preferite quella Sarda e quella Toscana. Per me fa lo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1