Start Reading

Una passione da 10. Dieci anni di Fiorentina con Della Valle, dalla C2 alla Champions

Ratings:
132 pages1 hour

Summary

[Tempo di lettura: 60 minuti c.a.]

La tifoseria Viola è tornata a sognare. Il gioco della palla è nato a Firenze e i fiorentini hanno sempre calciato il pallone anche nelle più avverse circostanze. Forse nasce da qui il legame unico tra la città e la sua squadra di calcio, che ne è forse l’espressione più genuina.

La Fiorentina è la protagonista di questo ebook, che si può leggere aspettando il fischio di inizio. Ma il calcio c’entra fino a un certo punto: qui si raccontano soprattutto i fiorentini.
Una passione da dieci spiega, infatti, l’alchimia tra una città e i suoi tifosi. Un racconto dal punto di vista di chi tutte le domeniche non può proprio fare a meno di andare allo stadio e si ritrova lì già un’ora prima della partita perché altrimenti ha la sensazione che gli manchi qualcosa.

Questo è il racconto cronologico degli ultimi dieci anni della Fiorentina dei Della Valle, un ebook non solo da leggere ma anche da guardare. A partire da quel primo agosto 2002, la passione del tifo Viola durante la gestione Della Valle ha attraversato varie fasi: dai campi di periferia della C2 ai fasti della Champions League, promozioni, delusioni, emozioni, imprevisti.

Percorrete questa lunga marcia in compagnia di questo ebook che è un omaggio alla città più bella del mondo.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.