Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

2 giovani favole della buona notte
2 giovani favole della buona notte
2 giovani favole della buona notte
Ebook24 pages19 minutes

2 giovani favole della buona notte

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Due storie legate alla giovinezza, alla scuola e all’università che ci fanno rivivere momenti del nostro passato e anche di attualità dei giovani di oggi. Una buona opportunità per riscoprire il mondo dei giovani. Un momento di relax ma anche un tuffo nella confusa giostra giovanile.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateDec 24, 2013
ISBN9788891128607
2 giovani favole della buona notte

Read more from Fabrizio Trainito

Related to 2 giovani favole della buona notte

Related ebooks

Children's Bedtime & Dreams For You

View More

Related articles

Reviews for 2 giovani favole della buona notte

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    2 giovani favole della buona notte - Fabrizio Trainito

    633/1941.

    La prima cotta – maggio 2012

    Sola. Appoggiata ad un muro in un angolo buio dove, non in vista, cerco invano un po’ di tranquillità, provo  a nascondermi. Le altre no. Ben in mezzo alla stanza, si atteggiano con le loro gonne corte e i vestitini attillati, scivolano sul pavimento con passi sicuri di Hip Hop e con mosse di Lap Dance. Ci godono ad essere osservate, ogni tanto si voltano all’improvviso, quasi per caso, per vedere se i maschi le stanno fissando. E poi, quando si rigirano, sui loro volti compaiono quei sorrisetti compiaciuti. Proprio non mi piace.

    Adesso si spostano e vengono dalla mia parte; le sento spettegolare, sparlare, chiacchierare, sghignazzare, indicare, gettare indietro la testa con tutti quei lunghi capelli lisci o quei mille riccioli da permanente. A me non dicono nulla, mi ignorano, sono fuori dal loro universo. Ed è meglio così; io però qui cosa ci sto a fare? Papà mi viene a prendere alle sette e purtroppo non posso andare da nessuna parte, anche se vorrei tanto fuggire.

    Guarda Simona. Quella scema è sempre al centro della sala, accompagnata da Marcella, il suo cagnolino di compagnia. Sculetta e si piega in avanti con quella scollatura esagerata. E quei gonzi  che le stanno dietro con gli occhi sgranati: uno spettacolo penoso. Proprio non fa per me...

    Ma il tempo proprio non passa?! Ancora una maledetta ora di sofferenza. Non ce la faccio più a rimanere in sala, anche se spalmata sulla parete e quasi invisibile a tutti. Ecco la soluzione: vado in bagno e poi al buffet, così per

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1