Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Joves La Fuente
Joves La Fuente
Joves La Fuente
Ebook100 pages1 hour

Joves La Fuente

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Nel grande mare della vita, un grande protagonista.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateJul 4, 2012
ISBN9788867511945
Joves La Fuente

Related to Joves La Fuente

Related ebooks

Alternative History For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Joves La Fuente

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Joves La Fuente - Guglielmo Trovato

    Guglielmo Trovato

    JOVES LA FUENTE

    Nel grande mare della vita, un grande protagonista

    Youcanprint Self - Publishing

    Copyright © 2012

    Youcanprint Self-Publishing

    Via roma 73 - 73039 Tricase (LE)

    Tel. 0833.772652

    Fax. 0832.1836533

    info@youcanprint.it

    www.youcanprint.it

    Titolo : Joves la Fuente

    Autore : Guglielmo Trovato

    Immagine di copertina a cura dell’Autore

    ISBN: 9788867511945

    Prima edizione digitale 2012

    Questo eBook non potrà formare oggetto di scambio, commercio, prestito e rivendita e non potrà essere in alcun modo diffuso senza il previo consenso scritto dell’autore.

    Qualsiasi distribuzione o fruizione non autorizzata costituisce violazione dei diritti dell’editore e dell’autore e sarà sanzionata civilmente e penalmente secondo quanto previsto dalla legge 633/1941

    Veliero Buena Ventura

    JOVES LA FUENTE

    PREFAZIONE AL RACCONTO

    Questa storia di mare,

    in parte vera ed in parte leggenda,

    vuole raccontare e significare

    che avere fede e sani principi

    portano sempre

    sulla buona via

    anche se tra mille difficoltà

    ma che alla fine

    si trova il cammino

    tanto desiderato.

    ........dedicato a mia madre.

    INDICE

    RICORDANDO:

    Il mare è tutto.

    Copre i sette decimi del globo terrestre.

    Il suo respiro è puro e sano.

    E’ l’immenso deserto dove l’uomo non è mai solo, poiché sente fremere la vita accanto a sé.

    Il mare non è altro che il veicolo di un’esistenza soprannaturale e prodigiosa, non è che movimento e amore, è l’infinito vivente.

    Giulio Verne

    CAPITOLO I

    Le acque blu del mare.

    Le acque blu del mare, infinite senza limite, a tratti si muovevano,agitate dal forte vento,creando riccioli, crespati,schiumati bianchi da sembrare in alcuni momenti magiche forme umane che tra loro si aggrovigliano o si abbracciano.

    Il sole caldo a mezzogiorno batteva forte e splendeva su di esse creando riflessi di colori infiniti fino all’orizzonte.

    I gabbiani che con le loro grandi ali volavano molto in alto, come a prendere ed abbracciare il sole, incorniciavano quest’immagine meravigliosa della natura che vive e tutto circonda.

    I pesci nel mare brillavano e luccicavano con fantastici colori argentei, le balene, le orche marine, i delfini che giocherellavano attorno e dentro alle onde spumeggianti e schiumose seguendone le scie come per seguire un cammino predestinato dentro un raggio di sole.

    Si, la natura, proprio lei che con i suoi misteri e le sue meraviglie, la sua eterna bellezza stupisce sempre, ci dona le sue ricchezze affinché noi tutti potessimo goderle.

    Solo una grande sensibilità può percepire tutto questo, immaginare di vivere veramente circondato da un mondo incontaminato, sano e pulito, fuori dall’egoismo e dalla cattiveria.

    Un mondo pieno di vitalità che spinge ad andare sempre più avanti alla ricerca della libertà, della quiete e dello spirito ma molto spesso turbato dalle intrecciate vicende della vita quotidiana, dalle cattiverie o dalle guerre.

    La vera scoperta, la ricerca di tale quiete, non facilmente raggiungibile ma accompagnata dalla curiosità e dall’amore costante che si rinnova ogni qualvolta si ha un contatto con la natura stessa e questo rinnovamento continuo forma l’essenza dello spirito umano di uomini particolarmente sensibili a tutto ciò.

    Come un gabbiano che con le sue ampie e grandi ali vola in alto e sovrasta il mare, cosi lo spirito s’innalza e si eleva fino a sentirsi libero, ma nello stesso tempo legato da questo nesso che si forma tra il cuore e la natura, fortemente saldato dall’amore.

    Cosa potrebbe scrivere la storia per ricordare alcuni, personaggi,particolari ed eccezionali, sicuramente tanto, che soprattutto la loro esistenza intensamente vissuta, le avventure, i viaggi e questo scorrere del tempo hanno lasciato.

    Il tempo che si presenta è un nemico, perché impietosamente scorre molto veloce e non rivela tutto quanto è stato vissuto, ma una parte di esso, così è sempre stato deciso.

    La verità è che i ricordi più belli hanno poco memoria invece quelli cattivi segnano e lasciano quasi sempre delle profonde tracce nella nostra mente.

    Infatti, questo è risaputo, la storia che come una nuvola appare e scompare, ricorda, commemora, tace e non tace, giudica, critica, narra amorevolmente, narra timorosamente dipende.

    Questo cielo ha visto ed il suo tempo segnato, come una memoria ha ricordato, una memoria larga e ampia, volatile, libera.

    Tutto ciò, può sembrare strano ma non lo è, il vivere dentro questo mondo già scoperto da uno spirito avventuriero, libero, da uno spirito che sa di appartenere a questo mondo ora così selvaggio poi incantevole

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1