Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Agli occhi di tutti
Unavailable
Agli occhi di tutti
Unavailable
Agli occhi di tutti
Ebook46 pages34 minutes

Agli occhi di tutti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Molte volte, quando sentiamo parlare di commedia, ci spaventiamo e subito la colleghiamo alla “tragedia”.
“No, se non fa ridere non è commedia” o anche “Si capisce dal titolo, è sicuramente una storia strappa lacrime... io voglio ridere non piangere”. Questi due esempi che vi ho appena fatto, possono sembrare banali e ridicoli, ma in verità rispecchiano soltanto la realtà.
Il problema non è l'ignoranza ma la società che ci ha portato ad una condizione talmente misera, da farci sembrare strano tutto ciò che può o potrebbe indurci una risata. Positivismo! E' questa la parola magica, la parola che apre le porte alla felicità, all'amore.
Purtroppo questo è solo un mio pensiero, eppure basterebbe un sorriso, una risata, una carezza... un piccolo gesto per un grande conforto. E così difficile?
La commedia che troverete di seguito vi racconterà le avventure (anche se sarebbe opportuno chiamarle peripezie) di un ingegnere, che, data la sua triste situazione in famiglia continua a sentirsi "sfortunato". La follia di un vecchio amico lo farà risvegliare, riportandolo a vivere apertamente, senza timore e con il sorriso stampato sulle labbra. Non posso raccontarvi il finale, anche se ho già guadagnato quell'atmosfera di suspense che aumenta il piacere. Vorrei solo concludere il discorso ritornando un attimo ad un concetto iniziale.
Molti mi hanno chiesto: "Quanto costa una risata?”. Beh, volete davvero saperlo? Iniziate a sorridere e poi fatemi sapere se c'è qualcuno che sorriderà insieme a voi.
LanguageItaliano
Release dateMar 2, 2014
ISBN9788868858520
Unavailable
Agli occhi di tutti

Related to Agli occhi di tutti

Related ebooks

Humor & Satire For You

View More

Related articles

Reviews for Agli occhi di tutti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words