Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L'Eredità del Serpente: She is my Sin SAGA #1
L'Eredità del Serpente: She is my Sin SAGA #1
L'Eredità del Serpente: She is my Sin SAGA #1
Ebook59 pages44 minutes

L'Eredità del Serpente: She is my Sin SAGA #1

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza.
Lui è Azazel, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore.
Ma le cose per lui non stanno andando si aspettava.
Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazel tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno.
Un'impresa che lo porterà a incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.
LanguageItaliano
Release dateOct 5, 2015
ISBN9788893158503
L'Eredità del Serpente: She is my Sin SAGA #1

Read more from Diletta Brizzi

Related to L'Eredità del Serpente

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related articles

Reviews for L'Eredità del Serpente

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    L'Eredità del Serpente - Diletta Brizzi

    L'Eredità del Serpente

    She is my Sin SAGA #1

    di Diletta Brizzi

    Progetto grafico a cura di: Elisabetta Baldan

    https://www.facebook.com/ElisabettaBaldanDigitalArt

    Pagina Facebook della saga: https://www.facebook.com/AntologiaSheIsMySin

    Copyright © Diletta Brizzi

    L'opera, comprese tutte le sue parti, è tutelata dalla legge sui diritti d'autore. Sono vietate e sanzionate (se non espressamente autorizzate) la riproduzione in ogni modo e forma nei limiti di legge e la comunicazione (ivi inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la distribuzione, l'adattamento, la traduzione e la rielaborazione, anche a mezzo di canali digitali interattivi e con qualsiasi modalità attualmente nota o in futuro sviluppata).

    IL LIBRO

    La passione per l’esoterismo porta la ventitreenne Aurora alla chiesa di San’Agostino, dove si scontrerà con Azazel, uno dei sette Principi dell’Inferno, inizialmente intenzionato a ucciderla.

    L’intervento dell’arcangelo Michele riporterà, però, alla memoria di entrambi un passo della Storia divina molto importante e che li ha coinvolti da vicino.

    Allo stesso tempo, una profezia porrà la stessa Aurora in un ruolo fondamentale al centro di una contesa secolare, che rivoluzionerà l’equilibrio tra il divino e l’infernale.

    L'AUTRICE

    Diletta Brizzi è nata nel 1989 e vive in un piccolo paesino in provincia di Pisa insieme alla famiglia e a cinque gatti.

    Fin da piccola ha sviluppato la sua passione per la scrittura e per la lettura soprattutto di Urban Fantasy e di Young Adult a sfondo mitologico, tema di cui si è sempre interessata, approfondendo in particolar modo il pantheon greco, quello egizio e quello celtico.

    Da agosto 2010 possiede un blog letterario, Atelier di una Lettrice Compulsiva, insieme al fidanzato Yvan, con il quale per altro ha autopubblicato di recente su piattaforma Amazon Take me into your hell, un romanzo Mitologico/Urban Fantasy.

    Al mio eterno amore,

    che mi ha accompagnato

    passo dopo passo in questa splendida

    e magica avventura,

    restandomi sempre vicino.

    1

    Con mano tremante l'uomo impugnò la piuma d'oca e ne intinse la punta nella boccetta d'inchiostro. Il cuore gli batteva all'impazzata nel petto, il respiro era irregolare e il terrore gli tingeva profonde rughe sul volto.

    Giovanni l'Apostolo aveva seguito il suo maestro durante quasi tutto il suo pellegrinaggio ed era stato ricompensato da Gesù in persona con la trasmissione di una rivelazione che ora, dopo molti anni e su pressione di colui che gli stava accanto, si apprestava a mettere per iscritto.

    «Hai finito?» domandò l'uomo incappucciato, coricandosi sul divanetto e addentando una mela rossa come il sangue.

    «Qua... quasi, mi mancano solo poche righe e poi...»

    «Datti una mossa, predicatore: non ho tutto il giorno. Non appena quei pennuti si accorgeranno della mia presenza qui...»

    Non terminò la frase, che il tetto dell'edificio venne divelto, come se fosse fatto di argilla fresca.

    «Troppo tardi» ringhiò, un sorriso beffardo gli balenò sul volto. «Ce ne avete messo di tempo.»

    Due figure alate e luminose quanto il sole si stagliarono sulle loro teste, illuminando la notte al pari del giorno con la loro presenza.

    «Non ti è permesso lasciare l'Abisso, per ordine dell'Altissimo siamo qui per...» cominciò a cantilenare uno degli angeli.

    «Bla bla bla, risparmiatemi il solito ritornello», li interruppe l'uomo misterioso. «E tu continua a scrivere» disse, rivolgendosi all'Apostolo e dandogli una leggera sferzata con un bastone.

    L'uomo si tolse lentamente il cappuccio e lasciò cadere la tunica sul pavimento.

    «Due angeli in un colpo solo: l'Imperatore saprà ricompensarmi a dovere questa volta.» Aprì le mani e richiamò a sé le ombre presenti nella stanza. Esse si avvolsero attorno ai suoi avambracci.

    Aveva occhi rossi come il fuoco e un sorriso sadico dipinto sul volto. Pochi istanti dopo fu l'inferno.

    Giovanni l'Apostolo fu scosso da un brivido e riprese la stesura del manoscritto.

    Un manoscritto che, dal momento del suo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1