Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il vangelo del perfetto venditore timido
Il vangelo del perfetto venditore timido
Il vangelo del perfetto venditore timido
Ebook39 pages21 minutes

Il vangelo del perfetto venditore timido

Rating: 3.5 out of 5 stars

3.5/5

()

Read preview

About this ebook

«Vendere! Vendere! Vendere!» era il mantra di un ricco commerciante italiano all’inizio ed alla fine di ogni riunione con i suoi uomini. Il problema era che, ad ogni riunione, molti venditori erano cambiati, perché delusi o spompati. Questo testo, con i suoi 3 Grandi Segreti” ed altri trucchi del mestiere, vuole rendere inossidabili i venditori. Sul punto vendita e nella vita. «Siate determinati a migliorare il lavoro che fate. Mostrate come potete produrre di più con un minor costo di energia mentale e fisica.» Napoleon Hill «Prima che il sole tramonti un'altra volta dovete decidere quale sarà il vostro scopo nella vita.» Napoleon Hill «L'80% dei nostri risultati proviene dal 20% di quello che facciamo. E l'80% delle nostre vendite si deve al 20% dei clienti» Principio di Pareto Questo testo è la spremuta di esperienze, in molti campi della Vendita, di un uomo comune, fondamentalmente timido, che ha avuto un certo successo in molti campi: dalla pubblicità al commercio, dall’editoria alla “motivazione”.Grazie ai 3 Grandi Segreti messi in pratica, giorno dopo giorno. «Se pensi che puoi o se pensi che non puoi, comunque sia hai ragione!» Henry Ford Se leggi e pedali… puoi!
LanguageItaliano
Release dateApr 11, 2014
ISBN9788896863237
Il vangelo del perfetto venditore timido

Read more from Roberto Romiti

Related to Il vangelo del perfetto venditore timido

Related ebooks

Management For You

View More

Related articles

Reviews for Il vangelo del perfetto venditore timido

Rating: 3.5 out of 5 stars
3.5/5

2 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il vangelo del perfetto venditore timido - Roberto Romiti

    fonte.

    IL VANGELO DEL PERFETTO VENDITORE TIMIDO

    Venditore o cobas?

    «Siate determinati a migliorare il lavoro che fate.

    Mostrate come potete produrre di più

    con un minor costo di energia mentale e fisica.»

    Napoleon Hill

    La mappa del Successo – BIS edizioni

    Anche in tempi di crisi profonda, un buon venditore non va mai a male! Perchè ci sarà sempre qualcosa da vendere ed aziende che sanno produrre benissimo e vendere malissimo.

    Il qualcosa può essere un'idea, un progetto sulla carta o un oggetto innovativo: il venditore deve per prima cosa capire qual è il suo business, a sua immagine e competenza.

    Venditore si nasce o si diventa? Credo che tutti nasciamo venditori e continuiamo ad esserlo perchè, continuamente ed in ogni occasione, noi vendiamo sempre noi stessi!

    In realtà, la grande legge della vendita è che non si vendono mai prodotti, ma se stessi!

    E i bravi venditori lo sanno molto bene.

    Ma questo testo non è scritto per i bravi venditori che, coscientemente o incoscientemente, sono già dei Re nel loro lavoro, ma per quelli che, dopo i primi giorni, mesi, anni di slancio, hanno progressivamente perso la strada del successo nelle vendite. Diciamo il 98%?

    Per molti anni ho percorso l'Italia facendo riunioni di vendita per presentare nuovi prodotti, o rinfrescare l'entusiasmo ai miei venditori, spesso plurimandatari, cioè con il mandato di altre ditte nel loro portafoglio. Erano soprattutto venditori nel settore farmaceutico o erboristico. Ogni rete di vendita regionale cambia spesso i suoi uomini, per cui ogni volta cominciavo la riunione con la seguente frase:

    «Chi di voi si ritiene un venditore alzi la mano!»

    Tutti sollevavano la mano.

    «Bene; vi dichiarate tutti venditori. Allora, chi di voi dirà che vendere è difficile, sarà pregato cortesemente di uscire dalla riunione. Se siete venditori dovete, per definizione vendere! Senza se e senza ma! Altrimenti, siete solo dei "cobas"!»

    Ricordo che "cobas" è

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1